Sennheiser SET 50 TV

In questa pagina analizzeremo il modello di cuffie wireless Sennheiser SET 50 TV con tecnologia a infrarossi, tentiamo quindi di capire il valore dell’integrità fisica e di tutte le sue funzioni. Per fare questo studiamo i dati tecnici e valutiamo il materiale, infine una serie di prove pratiche da integrare con i commenti trovati online. Se non avete abbastanza tempo da dedicare alla lettura, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete un’ampia sintesi sulle Sennheiser SET 50 TV.

120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Sennheiser SET 50 TV

Sennheiser SET 50 TV: niente padiglioni

Le cuffie wireless Sennheiser SET 50 TV sono un prodotto molto particolare ma non unico, il loro design infatti è tipico di altre cuffie della stessa marca che non utilizza padiglioni. I vantaggi nell’avere un modello di questo genere sono evidenti: leggerezza e nei periodi più caldi dell’anno non si rischia di avere eccessivo calore sulle orecchie. Ovviamente c’è sempre un rovescio della medaglia, in questo caso è quello di non riuscire ad isolare bene i rumori esterni come possono fare delle più voluminose cuffie con cuscinetti laterali. La struttura delle Sennheiser SET 50 TV è molto buona, i materiali utilizzati sono ben assemblati e resistenti, da sapere c’è anche che in dotazione troviamo dei cuscinetti di ricambio. 🙂

Perfette per la TV

Prima di procedere alla descrizione pratica, ci sembra doveroso aprire una parentesi su quelle che sono le caratteristiche tecniche del modello Sennheiser SET 50 TV. Questo prodotto non ha caratteristiche adatte a sentire musica di alto livello, si tratta infatti di un apparecchio di fascia medio alta ma che consiglieremo sopratutto per la visione della TV (il nome è chiaro 🙂 ). Non ci fraintendete però, visto che la qualità audio non è affatto male e anzi, le Sennheiser SET 50 TV garantiscono non solo una buona risposta di frequenza, ma anche l’utilizzo di tecnologia a raggi infrarossi: questa è considerata meno dannosa e sicuramente ideale per chi passa molto tempo davanti alla TV … non a caso leggendo i commenti online vediamo che sono state acquistate molto spesso per anziani; molto spesso con difficoltà di udito. 🙂

Sennheiser SET 50 TV: un suono pulito

Consideriamo le cuffie wireless Sennheiser SET 50 TV proprio un modello perfetto per vedere la TV, ripetiamo che anche l’audio è di buona qualità se non si hanno chissà quali pretese per quanto riguarda la musica, ma attenzione alla distanza e ai movimenti in casa. La ricezione infatti è molto buona, ma se vi allontanate più di qualche metro o pensate di utilizzarle facendo altro il segnale perde il suono “pulito”. Seduti davanti alla TV questo problema non esiste però, anzi possiamo essere assolutamente soddisfatti anche per l’assenza di fastidiosi fruscii, che spesso sono tipici nelle cuffie di fascia più bassa. 🙂 Non esaltanti i tempi di autonomia, ma ricordiamo che le batterie sono ricaricabili e basta una notte per rimettere in gioco le Sennheiser SET 50 TV. 

Conclusioni

Non siamo di certo impazziti per le Sennheiser SET 50 TV, ma dobbiamo ammettere che è un prodotto molto interessante. In estate è assolutamente impossibile, perlomeno in alcune situazioni, indossare cuffie wireless pesanti e con cuscinetti in pelle … il caldo è davvero troppo stressante!!! 🙂 Queste cuffie con cuscinetti che vanno posti all’interno dell’orecchio sono sicuramente una soluzione, la leggerezza delle cuffie poi fa si che indossarle per ore non sia una prova di forza. La ricezione a infrarossi poi è considerata meno dannosa delle altre, anche se la distanza massima è solamente di una decina di metri ed è meglio evitare di girare per la stanza. Un modello perfetto quindi per vedere la TV queste Sennheiser SET 50 TV, sopratutto per chi passa molte ore davanti al piccolo schermo! 🙂

120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggere
  • Buon audio

Svantaggi

  • Poca distanza di ricezione

Scheda tecnica delle Sennheiser SET 50 TV

  • Dimensioni ricevitore: 200 x 150 x 20 mm
  • Trasmettitore: 95 x 130 x 30 mm
  • Audio-XLR connettore da 3,5 mm, stereo
  • Risposta in frequenza 50-12.000 Hz
  • Max. livello di pressione sonora 120 dB
  • THD, distorsione armonica totale <1% (1 kHz)
  • Peso ricevitore: 51 g
  • Trasmettitore: 90 g
  • Tempo di ricarica 14 h
  • Gamma di 12 m
  • Connettore per microfono da 3,5 mm, stereo
  • Ricevitore Tempo di funzionamento: 9 h
  • Modulazione FM, mono
  • Carrier frequenze 2.3 MHz

Accessori:

  • 1 RI 50 cuffie stetoscopico
  • 1 TI 50 trasmettitore
  • 1 accumulatore BA 151
  • 1 paio di cuscinetti auricolari di ricambio
  • 1 alimentazione di rete
  • 1 adattatore RCA
  • 1 cavo di collegamento con due 3,5 millimetri connettori jack stereo e un adattatore a 1/4 “(6.3 mm) presa jack

Foto in alta risoluzione delle Sennheiser SET 50 TV

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Sennheiser SET 50 TV.

Libretto istruzioni delle Sennheiser SET 50 TV

Qui troverete il libretto istruzioni delle Sennheiser SET 50 TV.

37 commenti su “Sennheiser SET 50 TV

  1. Sono debole d’udito (anni 82). Vorrei il vostro giudizio sulle cuffie Sennheiser 830 TV per deboli d’udito, che sono in vendita su Sennheiser.com a $ 249,95 (e su Amazon a € 299 ma con meno accessori). Mi servono per poter seguire i film in Tv – durata circa due ore. La funzione ‘speech intelligibility’ fa veramente la differenza ? è veramente efficace? In caso contrario sarebbero sufficienti le cuffie Sennheiser set 50 TV che costano su Amazon 117 €uro. Grazie.

    1. Ciao Enrico,

      oltre al prezzo devi valutare anche i tempi di consegna e la possibilità di rimborso, anche per le Sennheiser Set 830 TV hanno prezzo molto alto, non sappiamo dirti se ne vale davvero la pena …

      … delle Sennheiser SET 50 TV possiamo confermarti che in relazione al prezzo sono un ottimo modello, ma pensiamo che a prezzi superiori i risultati sono certamente migliori.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. OTTIMO PRODOTT0, ANCHE DOPO ANNI FUNZIONA PERFETTAMENTE.
    UN SOLO INCONVENIENTE: I TAPPI AURICOLARI IN GOMMA SI DETERIORANO
    VELOCEMENTE E NON SE NE TROVANO ALTRI FACILMENTE. E’ POSSIBILE ACQUISTARNE DI NUOVI APPOSITAMENTE PREDISPOSTI? SI POSSONO ORDINARE A VOI? GRAZIE.

    1. Ciao olga,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Francesco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. Il suono arriva esclusivamente in cuffia, quando attivata oppure anche il compagno/a può ascoltare contemporaneamente il suono direttamente dalla TV ?
    Grazie

    1. Ciao Franco,

      questo puoi farlo utilizzando dei cavi appositi, devi comunque verificare il tipo di attacchi della tua TV e dei vari dispositivi; ti consigliamo di parlare con un bravo commesso o di contattare la casa di produzione del tuo televisore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Sono interessato all’acquisto di cuffia Wi-fi Sennheiser SET 50 TV.
    Dove posso trovare il prodotto in vendita nel posto più’ vicino alla mia
    residenza, che è’ a Piombino ( Livorno).?? Grazie!

    1. Ciao Raffaello,

      puoi acquistare in tutta sicurezza online, ti arriveranno a casa o dove tu vuoi, naturalmente noi garantiamo per i siti che trovi nella recensione.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. ciao, ho acquistato queste cuffie (sennheiser set50) ed ho bisogno del vostro aiuto (il manuale è in inglese!!!???). sull’alimentatore ci sono 2 led/spie: una verde (sul lato lungo dell’alimentatore) ed una rossa (vicina all’alloggiamento della cuffia. quella verde dovrebbe essere quella dell’alimentazione e quella rossa che cosa segnala e … deve restare sempre accesa e rossa oppure deve spegnersi oppure cambiare di colore (per esempio quando la cuffia è carica)? grazie. saluti.

    1. Ciao Max,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Marida,

      sicuramente le seconde hanno il vantaggio di essere vendute a coppia con un unico trasmettitore, utili anche per il teatro o situazioni simili, mentre le prime esclusivamente per la TV, facci sapere bene di cosa hai bisogno e cercheremo di aiutarti al meglio.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  6. gent.mi,

    per la cuffie sennheiser set 50TV come si può utilizzarle in due persone contemporaneamente? Esiste la possibilità di avere doppie cuffie con una sola base? O si devono acquistare due cuffie ognuna con la sua base e poi eventualmente collegarle al TV con una sdoppiatore jack? Grazie molte!!

  7. ciao,
    avendo problemi di udito sarei interessato all’acquisto delle cuffie Sennheiser SET 50 TV , ascolto la TV anche con gli altri componenti della mia famiglia e avendo una TV SAMSUNG che ha solo uscite HDMI (le altre uscite predisposte tipo cuffie ect.. inserendo una cuffia tolgono l’audio “generale” ) c’è una soluzione che posso adottare?
    grazie mille
    Mirco

    1. Ciao Mirco,

      dipende dalla TV, dovresti contattare direttamente la Samsung e chiedere ai loro tecnici. Solitamente si sfrutta la scart come sciita audio, ma può essere che hai particolari settaggi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  8. Ciao, sarei interessato all’acquisto delle Sennheiser Set 50TV per i miei genitori, che hanno problemi di udito…
    E’ possibile utilizzare due cuffie con un solo trasmettitore ?
    Grazie !
    Nicola

  9. Salve, vorrei sapere se posso connettere le cuffie Sennheiser set 50 tv direttamente all’amplificatore che ho in uso collegato col decoder sky, visto che ho dei dubbi circa la connessione delle cuffie al buon tv Samsung, infatti, penso, che,connettendole al tv, rischierei di perdere l’audio esterno!
    Grazie

    1. Ciao Pasquale,

      in realtà questo dipende dal decoder e dalla tv, non dalle cuffie, quindi ti conviene contattare l’assistenza Sky o della Samsung, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  10. 1) Audio solo per i dialoghi, che tagli gli altri suoni, tipo TDK, che per altro non è funzionale perché ogni giorno bisogna rifare il settaggio.
    2) 3/4 ore al giorno.
    3) il più efficiente per le necessità su esposte.
    4) il prezzo non conta basta che funzioni come al punto 1.

    1. Ciao Vittorio,

      non capiamo bene la tua richiesta, ti preghiamo di essere più specifico, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  11. ripeto la domanda.vorrei una cuffia che faccia sentire i dialoghi diminuisca o elimini ,musica ed altri rumori,e’chiaro , grazie , sempre vittorio

    1. Ciao Vittorio,

      non conosciamo modelli con queste caratteristiche, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  12. Ho 85 anni di età e sono affetto da ipoacusia, ma non ho la necessità di adottare un apparecchio acustico. Possiedo una cuffia Sennheiser TV 50 che uso esclusivamente per guardare la TV, con risultati discreti. Per migliorare l’ascolto vorrei acquistare le Sennheiser SR 4200, che però costano parecchio. Ne vale la pena? Qual’è la differenza fra i due modelli?
    Come richiesto,faccio presento che , in genere, guardo la televisione anche senza l’ausilio delle cuffie nei programmi in diretta ( telegiornali, talk show e affini) , mentre ho problemi di ascolto nella visione dei film, delle serie TV e simili,specie quando l’audio non è di buona qualità. Se opportuno, sono anche disposto ad acquistare anche una cuffia diversa della SR 4200 con una spesa, se possibile, non superiore alle duecento euro.
    Ringrazio e porgo i miei migliori saluti

    1. Ciao GiuseppeItalo31,

      il tuo modello ha una sensibilità di 120 dB con una risposta in frequenza di 50 – 12.000 Hz, mentre le Sennheiser RS4200 II vantano 125 dB per una risposta in frequenza di 50 – 16.000 Hz, quindi sentirai l’audio leggermente più forte volendo e anche la qualità potrebbe migliorare. Potrai quindi avere dei miglioramenti, ma se il tuo prodotto già ti soddisfa non possiamo consigliarti di cambiare, perché misurare il salto di qualità non è possibile, questo puoi farlo solo tu.

      Ciao,

      il Team di CuffieWireless.it

  13. Salve, vorrei sapere quale modello di cuffie posso acquistare avendo una ipoacusia con calo del 75% a sx e 60% a dx. Non riesco più ad ascoltare i dialoghi di un film con le cuffie tradizionali. Ho letto delle buone recensioni per quanto riguarda il modello sennheiser RS4200. Visto il costo sono davvero utili per il mio problema o devo cercare altri modelli che mi aiutino?
    Cordiali saluti
    Luca

    1. Ciao Luca,

      le Sennheiser RS4200 II è proprio il modello che ti consigliamo anche noi, molti utenti con problema come il tuo le hanno acquistate e descritte come un’ottima soluzione, come vedi poi al momento sono in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it