Mpow Swift

Gli Mpow Swift sono auricolari wireless che utilizzano tecnologia Bluetooth, delle cuffie che stanno avendo un enorme successo di vendite, complice anche un prezzo molto contenuto. Proprio il costo accessibile incuriosisce, visto che i tantissimi post online parlano unanimemente di ottimo rapporto qualità-prezzo. Noi prenderemo in forte considerazione i feedback trovati nei vari forum, offrendo comunque una recensione mirata, che i nostri esperti valuteranno sotto distinti punti di vista: struttura fisica e accessori in dotazione, caratteristiche tecniche e aspetti pratici. Nel caso non abbiate il tempo necessario per una lettura completa, cosa che comunque vi consigliamo, si può accedere direttamente la paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un sunto di quanto verrà a seguire.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Mpow Swift_

Accessori e comodità

Le Mpow Swift sono auricolari Bluetooth che nascono soprattutto per gli sportivi, quelli che non si fermano a nessuna ora aggiungiamo, proprio per questo è stato scelto un colore brillante e riflettente, capace di essere visibile anche nelle ore meno illuminate; cosa che ad esempio non troviamo nelle più costose Sonixx X-Fit. Il kit accessori è ottimo per entrambi i modelli, dotati di diversi gommini per avere un maggior numero di misure adattabili al vostro orecchio; obiettivamente il costo maggiore delle Sonixx pesa sotto questo punto di vista, che rispetto alle Mpow Swift offrono anche una pratica custodia e degli agganci per una migliore resistenza durante il movimento. La struttura fisica sembra molto buona per entrambe.

L’apertura della confezione delle Mpow Swift

Connessione e gestione chiamate

Le Mpow Swift usano la tecnologia Bluetooth 4.0, con eccellenti risultati per quel che riguarda il pairing: la connessione è rapida e alquanto semplice con tutti i tipi di smartphone, ma in generale con tutti i prodotti dotati di connessione Bluetooth. Per coloro che hanno un PC o una TV senza Bluetooth, basterà acquistare un trasmettitore apposito che costa poche decine di euro. Aggiungiamo poi che il range d’azione è di circa 10 metri: un valore tipico di questa tecnologia. Ma le Mpow Swift nascono soprattutto per esigenze sportive, quindi corse al parco o per in bici, senza rinunciare però all’uso del telefono o dell’accompagnamento musicale. Quindi, per tutte le funzioni che possono servire per gestire musica e chiamate, basta utilizzare i comandi posti ai lati degli auricolari. Sotto questo punto di vista le Mpow Swift soddisfano pienamente, anche se non tutti sono d’accordo con la qualità audio, ma questo dipende da vari fattori come dal tipo di compressione della vostra musica ad esempio: non dimentichiamoci poi la fascia di prezzo bassa e il fatto che sono degli auricolari, molto limitati nella qualità di riproduzione rispetto a cuffie molto più grandi.
Mpow Swift

La prova del movimento

Vediamo quindi l’aspetto pratico delle Mpow Swift, soprattutto in relazione all’attività fisica e alla loro stabilità. Questi auricolari hanno una buona capacità di isolare rumori esterni durante la corsa, anche se per le velocità più alte in bici qualche problema in più sorge; questo in particolar modo durante le chiamate telefoniche. La stabilità è molto buona quando si parla di sport più o meno statici, quindi sollevamento pesi o una corsetta leggera. Ovviamente, se siete appassionati di Fit-Cross le Mpow Swift mostrano i loro limiti: in quel caso le più costose Sonixx X-Fit sono superiori. La resistenza al sudore é molto buona: anche se si suda molto, le cuffie rimangono salde nel cavo auricolare. La batteria si ricarica tramite cavo USB in dotazione, ma anche in questo caso perde il confronto con le X-Fit che abbiamo appena menzionato, che con 1-2 ore di ricarica offrono 6 ore di musica, mentre le Mpow Swift necessitano di 2 ore piene ottenendo un autonomia di 5 ore; una differenza minima in realtà e che comunque sono ottimi valori!

Conclusioni

In relazione al prezzo le Mpow Swift non deludono davvero, anche se per sportivi ad alta intensità consigliamo le più costose Sonixx X-Fit, che rispetto alle altre hanno sicuramente una tenuta migliore durante i movimenti. Per tutto il resto le protagoniste di questa pagina hanno ben poco da invidiare alle dirette rivali, perché l’audio e le chiamate sono facilmente gestibili direttamente dagli auricolari, con una qualità più che soddisfacente. Una peculiarità interessante è anche quella della visibilità notturna, o al primissimo mattino se volete, quando in tanti preferiscono correre nonostante ci sia poca luce. La resistenza al sudore è buona, nel senso che rimangono ben salde all’orecchio anche quando le pelle è molto umida, aspetto molto considerato dai runner più appassionati. Altro fattore che deve essere messo in evidenza è la semplice e rapida connessione della tecnologia Bluetooth 4.0, ideale per tutti gli Smartphone di ultima generazione e non solo. Ripetiamo quindi che sono un ottimo acquisto in relazione al prezzo, soprattutto se non vi servono per movimenti troppo impegnativi. Consigliatissime, in particolare per il prezzo!

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buona autonomia della batteria
  • Facile connessione
  • Comandi esterni
  • Accessori per diverse misure

Svantaggi

  • Difficoltà di tenuta con movimenti impegnativi

Scheda tecnica delle Mpow Swift

  • Bluetooth Standard: Bluetooth V 4.0
  • Chips:CSR8645 high-end chip from CSR Plc.
  • Raggio frequenza: 2,4 Ghz
  • Modalità Bluetooth: auricolari/ mani libere/ A2DP/AVRCP
  • Raggio operazione: fino a 10 metri.
  • Tempo chiamata/intrattenimento: fino a 5 ore.
  • Tempo standby: fino a 185 ore.
  • Tempo ricarica: 2 ore.

Il pacchetto include:

  • 1 x Mpow® Swift Bluetooth
  • 3 x Auricolari (piccoli medi grandi)
  • 1 x Cavo ricarica di micro USB
  • 2 x Fit stabilizzatori per interni
  • 3 x Fit sport stabilizzatori per esterni
  • 1 x Manuale d’uso in italiano

Foto in alta risoluzione delle Mpow Swift

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Mpow Swift.

53 commenti su “Mpow Swift

  1. Grazie anticipatamente….sarò sintetico nelle richieste secondo la Vs “finestra” d’aiuto nella compilazione. Desidero un audio soddisfacente con bassi corposi , le utilizzerei poche ore al giorno, le utilizzerei con un Lumia 520 WP8.1 , forse Iphone 4s di mio figlio, le utilizzerei prevalentemente in MTB .Fiducioso in un Vs celere consiglio nell’aspettare Vi porgo distinti saluti.

    1. Ciao Giuseppe,

      non ci dici però quanto sei disposto a spendere, per il momento abbiamo solamente capito che ti servono per il cellulare, quindi meglio la modalità bluetooth, ma come avrai visto i prezzi oscillano dalle 50 alle 300 euro, quindi abbiamo bisogno di questa informazione!!! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Buon pomeriggio desidero sapere se gli auricolari Bluetooth Mpow Swift sono compatibili con iPod nano di 7 generazione . In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.

    1. Ciao Daniele,

      non dovresti aver alcun tipo di problema a connettere gli auricolari Mpow Swift con il tuo iPod, comunque sia ti consigliamo di acquistarli nei siti indicati nella recensione, che offrono migliori garanzie di cambio del prodotto o rimborso totale in caso di eventuali problemi.

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  3. Ho acquistato paio di mpow swift e funzionano benissimo ci- un s4 mini mentre s3 mini e fondo ad 8 fe380cxg non le vedono. Qualcuno sa spiegarmi la motivazione? Grazie

    1. Ciao fabio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Ragazzi le ho comprate da tre mesi e nessuno problema fino all altro giorno quando premendo il tasto di accensione invece che la spia verde è uscita una spia verde e rossa alternata lampeggiante! Ovviamente non mi si collega al dispositivo e la batteria è carica che attaccato alla presa la spia da la luce verde! Comprato da amazon! Come posso fare? Aiutatemi! Grazie !!!!

    1. Ciao Cristian,

      prova a contattare Amazon o la casa di produzione, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Lorenzo,

      i due prodotti si equivalgono, non a caso sono nella stessa fascia di prezzo, possiamo solamente consigliarti l’acquisto de Aukey EP-B4 per via dell’ottima offerta, la qualità audio dipende anche da altri fattori, se vuoi fare il salto di qualità devi spendere molto di più:

      Beats by Dr. Dre Powerbeats2

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Stefano,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. Tra queste e le sonixx quale consigliate? tralasciando il fatto che le sonixx sono più adatte per sport particolarmente dinamici

    1. Ciao Gianluca,

      dipende che tipo di sport, le Mpow Swift, vista l’accesa colorazione, sono più adatte per chi va in strada a correre o in bici.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.i

  6. le sto utilizzando con Huawei P9 lite .. funziona tutto ascolto player musica mp3 Ok – chiamata ricezione telefono OK l’unica cosa che non funziona è con la radio FM .. come mai ?

    grazie

    1. Ciao roberto,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Antonio,

      non dovresti avere alcun problema, l’importante è che la connessione non sia inferiore al 2.0, in quel caso non abbiamo certezze in merito.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  7. Salve ho acquistato gli auricolari mpow tramite amazon circa 2 mesi fa.fino a stamattina tutto ok , poi all’improvviso non si acendono più ho pensato che fosssero scariche , quindi le ho messe in carica ma iltasto di accensione che prima si colorava di rosso fino a diventire blu quando la carica era terminata , ora non da segni di vita.qualcuno ha avuto lo stesso problema e soprattutto lo ha risolto?

    1. Ciao Giuseppe,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  8. ho acquistato le cuffie mpow, le ho collegate al samsung s6edge e iPhone 6s ma non riesco a collegarle tramite bluetooth al mac e all’ipad. come mai? non mi vengono rilevate.

    1. Ciao ciro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  9. Vorrei sapere come si usano le alette contenute nella confezione , X il resto suono fantastico e collegamento fatto in poco con iPhone 5s

    1. Ciao Anna,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Alberto,

      non dovresti trovare problemi in merito, anche se non abbiamo esperienze dirette in merito, normalmente dovresti solo verificare se il dispositivo è dotato di connessione Bluetooth.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  10. Col mio huawei p8 non si connette col samsung s6 di mia moglie non si connette col samsung s6 di mio cognato si col samsung galaxy tab s2 si
    Accendo prima il Bluetooth della cuffia e poi il cellulare
    Fatto anche il contrario e il risultato
    NIENTE NON SI TROVANO
    forse sbaglio in Qualcosa ???

    1. Ciao Carlo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

    1. Ciao Carlo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di CuffieWireless.it

  11. Ho acquistato 2 cuffie delle quali sono soddisfatissimo. Vorrei sapere se è possibile e come fare per collegare le due cuffie allo stesso dispositivo in modo che quando sento musica con una cuffia, la possa ascoltare anche una altra persona vicina a me con la seconda cuffia. Nelle spiegazioni c’è come associare due diverse apparecchiature alla medesima cuffia. Io invece vorrei sapere come associare due cuffie alla medesima apparecchiatura. Grazie

  12. gli auricolari durano 5 min, si scaricano, e quando li metto a caricare, mi dice di staccarle dopo 3 min per poi durare 5 min nuovamente…cosa posso fare?

    1. Ciao Gianni,

      puoi chiedere aiuto all’assistenza, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  13. Buongiorno, vorrei sapere se esiste il modo di “spegnere” il microfono a prescindere che sia o meno in corso una telefonata. Grazie.

    1. Ciao Marco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Pier,

      non abbiamo provato ad associarle alla playstation 4, solitamente tale utilizzo è del tutto sconsigliato, il loro protocollo BT è distinto, avresti una bassa qualità audio e una forte latenza, questo prodotto nasce perlopiù per essere accoppiato ad uno smartphone o tablet.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  14. Buongiorno,
    ho comprato di recente queste cuffie MPOW SWIFT.
    Ho come cellulare un IPHONE SE, ma non riesco a collegare le cuffie al dispositivo.
    E’ possibile resettare le cuffie?
    c’è incompatibilità tra queste cuffie e questo IPHONE?
    Grazie mille

    1. Ciao Viviana,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  15. Ciao, da quando ho aggiornato alla nuova versione IOS dell iPhone 7 non riesco più a connettere le cuffie. Mentre si connettono senza problemi con il Samsung di mio marito.. è possibile???

    1. Ciao Vittoria,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  16. Salve, scrivo per gli auricolari Mpow Swift. Sinceramente li trovo molto comodi, la musica si sente una meraviglia, la durata della batteria è decisamente soddisfacente. Inoltre sono ottimi anche sotto il casco in moto, sento bene e cosa molto importante mi sentono bene senza fruscii causati dal vento. Però una pecca l’ho trovata…………..quando li indosso il volume della suoneria della chiamata in arrivo e decisamente molto basso nonostante il volume sia al massimo. Esiste un metodo per alzare il volume della chiamata in entrata? Premetto che il volume degli auricolari e del mio Samsung S4 sono al massimo.

    1. Ciao Antonio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  17. Buongiorno! Ho acquistato delle cuffie Mpow, ma non riesco a collegarmi con il cellulare, ho provato con un Samsung s8 e un Samsung s5, facendo la ricerca con il bluetooth non li trova. Ho guardato sul Youtube e dice che si deve accendere il led rosso e verde, a me si accende o rosso o verde. Vi ringrazioin anticipo per la risposta

    1. Ciao Ungureanu Ionut,

      dovresti contattare direttamente la casa di produzione o il venditore, non ci occupiamo di manutenzione o servizi post-vendita, pubblichiamo comunque la tua richiesta nella community.

      Ciao,

      Il Team di cuffiewireless.it

    1. Ciao Enrico,

      non dovresti avere alcun problema ad utilizzare questo modello con l’iphone 7.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

    1. Ciao Gilberto,

      a noi risulta la lingua audio non si può cambiare, ma sono brevi frasi in inglese che ti dicono solamente che si sono connesse o sconnesse.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  18. salve, sono in possesso da un anno e mezzo di auricolari swift e mi sono trovato benissimo, li ho collegati/associati al mio galaxy s4 ed al cell di mia moglie senza problemi, da stamani stò provando la stessa procedura col mio nuovo..da 2 giorni..samsung note 8 e malgrado tutti i possibili tentativi il mio cell non “trova” gli auricolari col blutooth. Desiderei sapere cosa devo fare per poterli associare al mio nuovo smartphone.
    Grazie

    1. Ciao Daniele,

      purtroppo non possiamo dare risposte relative alla manutenzione o utilizzo del prodotto, ti consigliamo di chiamare direttamente l’assistenza. Tuttavia la tua richiesta è nel nostro forum, quindi altri utenti possono leggere e rispondere alla tua domanda.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it