Panasonic RP-WF950E-S

Se avete problemi con la bolletta della luce, ma non volete rinunciare al vostro intrattenimento, dovete probabilmente cercare prodotti che non facciano salire alle stelle il vostro consumo energitico. A questo proposito le cuffie wireless Panasonic RP-WF950E-S rappresentano un’innovazione dal punto di vista del risparmio: con appena 0,5w di consumo in stand-by garantiscono prestazioni elevate per un prodotto davvero eco. Le cuffie wireless Panasonic RP-WF950E-S rappresentano un buon compromesso in termini di qualità e prezzo, con delle caratteristiche tecnica nella media per un prezzo davvero modesto. Siamo andati a provare per voi queste cuffie e di seguito trovate i risultati.

143 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
143 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Qualità audio buona, ma non perfetto surround

Le cuffie wireless Panasonic RP-WF950E-S offrono una buona qualità audio con frequenze dai 18 ai 22000 Hz. Ciononostante se si utilizzano per giocare, ci si rende conto che non possiedono una perfetta funzione surround: in poche parole, sono sicuramente adatte ad ascoltare musica, ma potrebbero non risultare completamente soddisfacenti se utilizzate per giocare o guardare un film. Quando sono in stand-by si avverte un piccolo rumore di sottofondo, consigliamo quindi di toglierle prima di andare a dormire per evitare che disrtubino il sonno. Abbiamo notato, d’altra parte, che la qualità audio durante le chiamate (se collegate al pc per utilizzarle con Skype o al telefono) è davvero elevata. La batteria, ricaricabile, dura circa 20 ore ed ha bisogno di 24 ore per essere ricaricata completamente: basta riporla sulla base e il gioco è fatto. Per quanto riguarda la connessione, invece, si sincronizzano con la base tramite wireless, e possono essere utilizzate fino a 100 metri di distanza. Si tratta di una cifra nella media, che permette una buona mobilità durante l’ascolto.

Design sobrio

Le cuffie wireless Panasonic RP-WF950E-S sono state progettate come un prodotto di utilizzo quotidiano, senza particolare cura dei dettagli estetici. Si trovano sul mercato in tonalità nero/grigie. Sono abbastanza pesanti, arrivando quasi a 250g. Non sono ingrombranti, ma neanche molto piccole, consigliamo sempre di guardare le foto per evitare brutte sorprese.  Si posizionano agevolmente sulla testa, e i due cuscinetti, cosi come l’archetto superiore, rendono l’esperienza di ascolto confortevole.

La prova di Mozart

Abbiamo provato le cuffie wireless Panasonic RP-WF950E-S per ascoltare musica classica e testarne le sue potenzialità. Niente da dire riguarda la risposta in frequenza: l’audio risulta fluido e di  buona qualità. Al momento di indossarle non ci sono sembrate scomode, ma dopo qualche minuto, in estate, potrebbero risultare un pò opprimenti. Rapida e veloce la sincronizzazione wireless: il suond non cambia anche se ci si sposta di qualche metro e supera agevolmente i muri e le pareti. L’unico neo è forse questo rumore di fondo, che si avverte quando in stand-by. Se avete l’abitudine di sfilarvi le cuffie quando non le state utilizzando, non dovrebbe essere pero un grande problema.

Conclusioni

Dai risultati del nostro test possiamo dire che le cuffie wireless Panasonic RP-WF950E-S sono un buon prodotto, che non offre particolari perfomance audio, ma permette di risparmiare qualcosa sulla bolletta della luce. Si trovano sul mercato intorno ai 100€ (è possibile risparmiare qualcosa acquistandole online). Consigliate a chi le utilizza soprattutto per la musica, meno per chi gioca o guarda molti film.

143 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
143 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Scheda tecnica delle Panasonic RP-WF950E-S

  • Gamma di frequenza di trasmissione: 863 MHz
  • Cuffie e auricolari: supra-aural
  • Frequenza cuffia: 18 – 22000 Hz
  • THD, distorzione armonica totale: 1 %
  • Unità driver: 40 mm
  • Colore del prodotto: Nero, Argento
  • Tecnologia di connessione: Wireless
  • Tecnologia wireless: RF
  • Range wireless: 100 m
  • Alimentazione: DC 12V, 300mA
  • Dimensioni (LxPxA): 160 x 125 x 115 mm
  • Peso: 240 g
  • Durata batteria: 20 h
  • Tempo di carica: 24 h
  • Tecnologia batteria: Nickel–Metal Hydride (NiMH)

8 commenti su “Panasonic RP-WF950E-S

  1. Salve sono indeciso fra 2+1 cuffie:
    Sony MDRRF855RK che avete recensito e che ha come “funzionalita” interessanti queste due: Spegnimento/accensione automatica Sì e Metodo di ricarica della batteria Inserimento delle cuffie sul trasmettitore.
    e questa cuffia:
    Panasonic RP-WF830 che non avete recensito….
    le due funzionalita’ sopra citate sono presenti anche nella panasonic?
    Per il mio uso da TV quotidiano serale, senza troppo chiedere sono equivalenti?
    io cerco delle cuffie senza troppo rumore di fondo, non mi interessa che superino i muri.
    Verrano usate alcune ore al giorno.

    Infine ci sarebbe la Panasonic RP-WF950E-S che immagino essere superiore alla 830 ma non mi ha convinto molto vista la vostra recensione.

    Immagino che tutte e tre siano senza surround

  2. Ho letto nella vostra recensione che le cuffie pansonic in oggetto non avrebbero il sourround mentre nei commenti di chi le ha acquistate su Amazon , c’è scritto che il sourround è il loro punto di forza . Dove sta la verità? Grazie

    1. Ciao Marco,

      la recensione è molto vecchia, riguardando oggi vediamo che il surround c’è, benché tra i commenti fuori dal nostro paese non venga molto apprezzato per coloro che sono fanatici del gaming, più apprezzate per il rapporto qualità-prezzo in relazione all’audio.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. Ho una TV panasonic viera TX-L42ET5E e vorrei sapere se le cuffie sono compatibili ed eventualmente quale modello consigliate?

    1. Ciao Davide,

      puoi utilizzarle con qualsiasi televisore che abbia un’uscita audio, quindi non dovresti aver alcun tipo di problema ad associarle anche al tuo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it