CuffieWireless.it – La tua guida definitiva alle cuffie wireless, bluetooth e TV

Ciao e benvenuti su CuffieWireless.it. 

L'obiettivo del sito è quello di aiutarvi nella ricerca del modello di cuffia wireless giusta per le vostre esigenze.

Qui troverete infatti tutte le recensioni, perlomeno quelle dei modelli più conosciuti, le offerte migliori, e alcuni interessanti approfondimenti sul mondo delle cuffie wireless, cuffie bluetooth e cuffie per TV.

Il sito è nato nel lontano 2012. È probabile che troviate anche delle recensioni di prodotti ormai fuori commercio. Abbiamo comunque deciso di lasciare quelle recensioni online perché potrebbero sempre tornare utili per alcuni di voi.

Vi consigliamo di utilizzare il sito in questo modo:

- se avete poco tempo e voglia da dedicare alla lettura, ricerca, confronto delle varie cuffie che troverete on- e offline e volete semplicemente delle cuffie ottime --> andate sulla nostra classifica delle migliori cuffie wireless, bluetooth e per TV

- se state cercando delle offerte ottime troverete qui un elenco di ottime cuffie scontate (sconti dal 20 al 50%)

- se state cercando un prodotto particolare potete o utilizzare la ricerca sul sito oppure navigare per marca

- se volete capire come scegliere le cuffie ideali per i vostri bisogni continuate a leggere questa pagina dedicata alla scelta delle cuffie wireless, bluetooth e cuffie per TV

Nel caso aveste poi ulteriori quesiti da porci, lasciateci pure un commento. Vi risponderemo il più presto possibile.

Buona navigazione!

Come scegliere le cuffie wireless

Eccovi una piccola guida all’acquisto per capire come scegliere le cuffie wireless. Le variabili da considerare sono tante. Cerchiamo di semplificare e limitiamole alle seguenti:

Vediamo le variabili nel dettaglio…

Tipologia di connessione e portata

Bluetooth

La tecnologia più diffusa, al punto che oramai il termine “cuffie wireless” è spesso sinonimo di “cuffie Bluetooth”. Questa tecnologia è ideale per dispositivi mobili come cellulari, tablet, laptop o smart TV.

Ne esistono ovviamente varie versioni, le più recenti sono Bluetooth 4.2, 5.0, 5.3… Si distinguono per una migliore portata, minore latenza e maggiore efficienza energetica nei confronti delle versioni precedenti.

I vantaggi dello bluetooth?

Sono evidentemente parecchi. La compatibilità universale forse quello più rilevante. Ormai la maggior parte dei dispositivi (cellulari, tablet, laptop, TV) supportano Bluetooth.

Il consumo energetico è molto basso. Le mie cuffie bluetooth noise cancelling semmai le ricarico una volta la settimana ascoltando ca. 4 ore/giorno di musica su Spotifiy al lavoro 🙂

La portata – tra i 10 e 30 metri e – abbastanza decente, dipende ovviamente dalla versione Bluetooth e dagli ostacoli (pareti) presenti.

Il multipoint pairing presente in alcuni modelli infine permette di connettersi a più dispositivi contemporaneamente.

Ovviamente ci sono anche svantaggi, sebbene pochi.

In passato si parlava sempre della qualità audio delle cuffie bluetooth, ritenuta inferiore rispetto alle cuffie con cavo. Anche con codec avanzati il Bluetooth può introdurre compressione e perdita di qualità audio. Se siete degli audiofili concentratevi su modelli di fascia superiore (ad esempio queste qui della Edifier in cima alla nostra classifica delle migliori cuffie del momento, non acquistate cuffie bluetooth a 40 EUR aspettandovi tantissima qualità.

Latenza. Anche qui vale la stessa cosa. La situazione è migliorata parecchio e le versioni più recenti hanno ridotto molto il ritardo. Fattore rilevante e a cui dare più peso se cercate un modello di cuffie bluetooth eccezionale per il gaming ad esempio.

Radiofrequenza (RF)

Le cuffie wireless a radiofrequenza utilizzano come suggerisce il nome delle onde radio per trasmettere il segnale audio.

Mentre le cuffie wireless bluetooth ci danno il massimo della flessibilità, il grande svantaggio delle cuffie a radiofrequenza è che sono meno pratiche: necessitano di una base trasmittente attraverso la quale connettersi ai dispositivi e hanno un consumo energetico maggiore (nei confronti delle cuffie bluetoth), e devono quindi essere ricaricate più frequentemente. Insomma, offrono meno flessibilità e praticità, però, ed eccoci arrivati ai vantaggi delle cuffie a radiofrequenza, hanno una portata superiore rispetto allo Bluetooth arrivando anche fino a 100 metri. Inoltre, la latenza è molto bassa, il suono arriva (quasi) in tempo reale. La soluzione ideale allora per chi cerca delle cuffie wireless per TV. Infine, la qualità audio in generale è superiore rispetto allo Bluetooth.

Infrarossi (IR)

Menzioniamo la tecnologia ad infrarossi (IR) giusto per completare il discorso sulle tecnologie di connessione. Le cuffie a infrarossi sono oramai molto rare e direi quasi fuori commercio. Perché sono scomparse? Hanno una portata molto limitata (pochi metri), vengono facilmente interrotte (da ostacoli/persone che bloccano il segnale) e non possono essere usate in movimento o all’aperto.

Tipologia di cuffie: forma ed utilizzo

Se non fosse per il discorso della denominazione wireless vs. Bluetooth e la confusione che ne risulta, non avremmo inziato la nostra guida all’acquisto sulle cuffie wireless soffermandoci per primo sulle due principali tecnologie di connessione che esistono.

Avremmo di certo incominciato invece con la tipologia delle cuffie come parametro più rilevante per la nostra guida.

Esistono tre tipi e forme principali. Vediamole nel dettaglio per capire quale fa per voi.

Cuffie in-ear (auricolari)

Quando si parla di cuffie in-ear si intende i classici auricolari che si inserice nell’orrechio. I famosi airpods sono cuffie in-ear. E sicuramente questo famoso prodotto Apple ha aperto e rianimato il mercato degli auricolari. Dappertutto si vede persone che girano tutto il giorno con degli auricolari (speeso bianchi) e li utilizzano per ascoltare musica, podcast e per fare delle belle chiamate senza utilizzo delle mani.

cuffie in ear - auricolari bianchi

Gli auricolari sono compatti e leggeri. La loro forma spesso comporta un buon isolamento passivo e sono la scelta ideale per lo sport, i viaggi e la mobilità quotidiana.

Ovviamente ci sono tantissime sfumature da considerare.

I modelli più economici spesso hanno una qualità audio e di microfono inferiori, possono risultare scomodi e non durare tanto.

Cuffie in-ear per lo sport

Poi, a seconda del utilizzo che se ne vuole fare, ha senso entrare più nel dettaglio. Chi cerca degli auricolari per fare lo sport, ad esempio, avrà bisogno di cuffie in ear che combinino stabilità, resistenza e praticità:

  • devono avere dei gommini morbidi con taglie diverse
  • spesso i gommini non sono sufficienti e servono dei ganci (spesso si parla di ear hook) oppure alette interne per tenerle ferme nel padiglione auricolare.
  • devono essere resistenti a sudore e pioggia
    • c’è una certificazione IPX (ingress protection per liquidi), dove IPX4 significa che gli auricolari sono resistenti a sudore e schizzi d’acqua, IPX5 a getti d’acqua e IPX7 ad immersione breve (pioggia intensa ad esempio)
  • devono avere dei controlli facili anche in movimento
  • devono avere un autonomia sufficiente per sessioni di ascolto prolungate

Cuffie On-ear (sovraurali)

Le cuffie on-ear stanno sul padiglione auricolare e sono ideali per il lavoro in ufficio o per sessioni intermedie di ascolto a casa. Per i miei gusti creano un po’ troppo pressione sull’orecchio (ovviamente dipende dal modello in questione – sicuramente i modelli più costosi di marchi famosi sono anche comodi per ascolti prolungati), per cui sono passato ad un paio di cuffie over-ear per il lavoro in ufficio (le utilizzo al minimo 4 ore al giorno).

cuffie on-ear da vicino

La gran parte delle cuffie on-ear comunque sono più comode delle cuffie in-ear e le riteniamo un buon compromesso tra praticità e suono.

Cuffie Over-ear (circumaurali)

Le cuffie over-ear sono la scelta ideale per gli audiofili che non accettano compromessi (nella qualità audio insomma). Sono ideali per il lavoro, per rilassarsi a casa ascoltando la musica o guardando la TV/Netflix, per sessioni gaming prolungate. Rispetto agli altri modelli offrono (di media) un suono più immersivo e pieno. Un altro grande vantaggio consiste nella comodità della cuffie over-ear permettendo un ascolto prolungato per varie ore senza causare alcun fastidio. Spesso sono dotate di un active noise cancelling (ANC) avanzato.

Come si intuisce dall’immagine le cuffie over-ear sono ingombranti (cioè più ingombranti degli altri tipi di cuffie) e quindi anche meno adatti per spostamenti. Ad alcune persone non sembra dare noia però, indossando le cuffie over-ear sul tram/aereo o anche in palestra.

Autonomia e batteria

Ognuno di noi si sarà già trovato nella situazione in cui si scarica la batteria nel momento meno opportuno. A me è successo proprio l’altro giorno durante una mezza maratona a chilometro 6 :(. Insomma, l’autonomia e la batteria sono rilevanti e se sono scarse rovinano l’esperienza con la cuffia wireless.

A cosa fare attenzione? Certo, partiamo dalla scheda tecnica del prodotto, ma dobbiamo capire che è un dato indicativo. I fattori che impattano la performance della batteria sono:

  • (ovviamente) il volume d’ascolto
    • più alto è, più energia serve, più veloce si consuma la batteria
  • l’età della batteria, con l’età, come tutti noi, perdono colpi e rendono meno
  • active noise cancelling (ANC), ovvero la cancellazione del rumore
    • oramai parte integrativa di un gran numero di cuffie wireless/bluetooth). Se viene usato, consuma energia.
  • la versione Bluetooth
    • Anche qui vale, più alta, cioè più recente è più efficiente sarà nei consumi. Consigliamo di puntare sul Bluetooth 5.0 in poi. L’efficienza della versione 5.2 è ottima, quella della versione 5.3 è eccellente
  • gli codec utilizzati
    • se vuoi la massima autonomia punta sugli codec SBC o AAC (sopratutto su iPhone)
    • se vuoi una qualità audio eccellente invece, punta su modelli con LDAC o aptX HD
    • un ottimo compromesso? punto su aptX
CodecBitrateQualità audioConsumo
SBC192 – 320 kbpssufficientebasso
AACca. 250 kbpsbuona (su iPhone/iOS)medio
aptX352 kbpsbuonamedio
aptX HD576 kbpsaltapiù alto di aptX
LDAC330-990 kbpsmolto altaalto
LC3variabilealta a bitrate bassimolto basso

“Ok, ma fammela breve. Per quanto riguarda i livelli di autonomia, cosa è buono e cos’è eccellente?”

Cerchiamo di semplificare il discorso. Quando si parla di un livello di autonomia buono?
  • Per le cuffie in ear (tra un po’ arriviamo alle tipologie di cuffie e ci spieghiamo meglio) un autonomia di 4-5 ore e un autonomia totale con custiodia di 15-20 ore può essere considerata sufficiente. 6-8 ore di autonomia con una singola carica (e un totale di 24-30 ore con custodia) è buona. Se si arriva a 9-10+ ore con una singola carica e 35-40+ ore totali con custodia hai delle cuffie in ear top di gamma
  • Per le cuffie on-ear/over-ear che non hanno la custodia (quindi niente powerbank 😉 che prolunghi l’autonomia) valutiamo l’autonomia nel modo seguente:
    • 15-20 ore –> ok
    • 25-35 ore –> buona
    • 40-60 ore –> ottima
    • 60+ ore –> eccezzziunale…veramente
Che autonomia ti serve? Clicca sulla freccia per avere la risposta.
Uso quotidiano / lavoro in ufficio

Ti servono cuffie con autonomia stabile e comfort prolungato.
Consiglio: cuffie over-ear con 30–50 ore di batteria.

Sport, corsa, allenamento

Ti bastano 5–8 ore per sessione, ma servono leggerezza e resistenza.
Consiglio: in-ear IPX5 o superiore + ricarica rapida.

Viaggi lunghi

Vuoi ANC e lunga durata senza dover ricaricare ogni giorno.
Consiglio: 35+ ore, ANC attivo, comandi fisici.

Uso con TV o PC fisso

Serve bassa latenza e batteria ampia (o alimentazione continua).
Consiglio: cuffie RF con base ricaricabile o over-ear con cavo opzionale.

Non vuoi mai ricaricare? (Heavy user)

Hai bisogno del massimo dell’autonomia e della ricarica rapida.
Consiglio: cuffie over-ear con 60+ ore e USB-C.

Qualità audio

Ci siamo quasi, mancano le ultime due variabili da considerare per la scelta delle cuffie wireless o Bluetooth che siano: Il prezzo e la qualità audio.

Iniziamo con la qualità audio. Qui rischiamo che il discorso diventi molto tecnico quindi cerchiamo di semplificare le cose 🙂

Che qualità audio ti serve?

Non tutti hanno bisogno della massima qualità audio. Dipende da cosa, dove e con quanta attenzione ascolti.

Se ti servono delle cuffie…

  • per ascoltare la musica su Spotify Free (quindi non la versione premium a pagamento)
  • oppure su Youtube
  • oppure per ascoltare dei podcast, guardare dei video su youtube, ascoltare degli audiolibri.

In tutti questi casi delle cuffie wireless di qualità media già sono più che sufficienti. Infatti, non noterai grosse differenze tra un modello da 70 EUR e uno da 250 EUR se ascolti i contenuti mentre cammini, lavori, fai sport o cucini.

spotify free e premium a confronto

Se invce…

  • ascolti musica ad alta qualità (Spotify Premium, Apple Lossless, Tidal HiFi)
  • sei un audiofilo e cerchi la riproduzione sono ad alta fedeltà
  • ami sentire dettagli, la voce, i dettagli degli strumenti

…allora ti conviene investire in un modello di alta qualità e di fare attenzione a quanto segue prima di acquistare le cuffie wireless.

Bastano pochi concetti chiave per capire se una cuffia suonerà bene o sarà deludente.

Driver

Conosco persone che già quando sentono la parola Driver perdono l’interesse di continuare a leggere/ascoltare. Descriviamolo in maniera semplice: Il driver è il componente che produce fisicamente il suono trasformando il segnale elettrico appunto in vibrazioni sonore. È come un piccolo altoparlante che sta dentro il padiglione/auricolare.

Di solito si può dire che i driver più grandi producono bassi più potenti e profondi per cui – sempre generalizzando – le cuffie over-ear (con driver spesso di dimesioni da 40 – 50 mm) offrono un suono più ricco rispetto agli auricolari. Ovviamente ci sono anche eccezioni, ci sono cuffie in-ear con driver eccellenti che producono suoni ugualmente pieni.

I tre principali tipi di driver sono:

  1. dinamico –> molto diffuso, genera bassi potenti, efficiente e resistente
  2. bilanciato armato –> più dettagli nei suoni
  3. planare magnetico –> qualità eccezionale, spesso presente nelle cuffie top di gamma

Ok, adesso ti poni la domanda su quale driver puntare, vero? Cioè, un paio di cuffie wireless da 200 EUR con un driver dinamico è una fregatura? Produrrà una qualità audio scarsa, ovvero non all’altezza del costo?

Non fissarti troppo sul driver, se ben progettato un driver dinamico può produrre suoni di qualità alta. Anche cuffie da 200-300 EUR usano driver dinamici, ottimizzati in materiali e tuning. Il driver dinamico è lo standard per il 90% delle cuffie in commercio! Sì, i driver planari magnetici producono un suono di qualità eccellente , ma hanno bisogno di più potenza, sono più ingombranti e pesanti. Guadagni di qualità, ma perdi di mobilità.

Quindi devo fare attenzione alla dimensione? Più grande è meglio è il suono? Anche qui non ti ci fissare troppo. Dimensioni di 40-50 mm per cuffie wireless over-ear vanno benissimo. Per gli auricolari 6-12 mm vanno più che bene.

Insomma, le dimensioni e il tipo di driver non sono troppo rilevanti, è importante come è stato accordato, questo processo in inglese viene chiamato tuning.

Cos’è il tuning?

È il modo in cui il produttore ha accordato il suono della cuffia. Come ha deciso e impostato quali frequenze enfatizzare. È simile a come imposti il tuo Stereo a casa

Ecco i tipi di tuning più diffusi
Profilo sonoroCaratteristicheIdeale per…
V-shapeBassi profondi + alti brillantiPop, hip hop, elettronica, workout
Neutro (flat)Suono bilanciato, fedele alla registrazioneTutti i generi, ascolto fedele
WarmToni morbidi, bassi rotondi, alti morbidiJazz, lo-fi, podcast
BrightToni alti in evidenza, molto dettaglioClassica, acustica, voce

In sintesi

È molto difficile capire la qualità audio di un paio di cuffie considerandone soltanto i dati tecnici. Ti consigliamo di

  • controllare i dati tecnici per avere un’idea generale
  • controllare se il produttore dichiara il target sonoro. Speso si leggono cose come “è tarata sul target Harman” oppure ha “un tuning bilanciato” oppure ha un “profilo V-Shape per gli amanti di bassi potenti”.
  • verificare se le cuffie hanno un’app dedicata con la quale regolare l’equalizzazione
  • leggere le recensioni e i consigli di siti come il nostro 🙂

Alla fine, comunque, la qualità audio è soggettiva. Devi provare la cuffia e sentire se ti piace il suono.

Prezzo

Chiudiamo in bellezza con la variabile più amata: il prezzo. Come avete intuito anche qui non basta dire “più spendi, meglio saranno le cuffie wireless”.

Cerchiamo di capire cosa si ottiene spendendo di più e, sopratutto, se quel in più ci serve davvero. Iniziamo con le componenti del prezzo: (la qualità dei) materiali, il lavoro, il marchio, le funzioni, il design:

  • Qualità dei materiali –> driver, padiglioni, archetto, meccanismi
  • Tecnologia –> ANC (noise cancelling attivo, versione Bluetooth/Radiofrequenza, multipoint, funzionalità fast-charge (ricarica veloce), applicazione
  • Comfort e design –> cuscinetti memory foam, peso, regolabilità
  • Marchio/Brand –> Sennheiser, Sony, Audio Technica, Bose vs. brand anonimo da Amazon
  • Qualità audio –> profilo sonoro/tuning

Eccovi una tabella INDICATIVA sulle fasce di prezzo

Fascia Prezzo Cosa ottieni
Entry level 20–50 € Funzioni base, materiali semplici, audio accettabile
Fascia bassa 50–100 € Miglior bilanciamento prezzo/prestazioni, comfort e batteria ok
Fascia media 100–200 € Ottima qualità audio, ANC decente, design curato
Top di gamma 200–400 €+ ANC avanzato, suono premium, app, autonomia super, materiali top

Indicativa in maiuscolo ed evidenziato perché anche qui – e sopratutto qui – ci sono delle eccezioni alla regola. Qualche volta, ad esempio, si spende parecchio per il marchio – gli investimenti nel marketing qualcuno li deve pagare 😉 – ottenendo però effettivamente un prodotto medio. Altre volte ci sono offerte davvero interessanti: quando esce un nuovo modello, il predecessore spesso cala di prezzo in modo sensibile.

Quando conviene spendere di più?

Ha senso investire in un paio di cuffie wireless buone se le utilizzi per tante ore ogni giorno, se ci tieni molto all’esperienza audio immersiva, se cerchi un ottimo sistema noise cancelling e se vuoi un prodotto che duri nel tempo.

Ti consigliamo di puntare molto sui primi due punti: quanto (e dove) li utilizzi e che impatto avrà una migliore esperienza audio sul tuo stato.

Io ad esempio ho scelto di investire 250 EUR in un paio di cuffie Bluetooth Noise cancelling della BOSE perché sapevo che l’avrei utilizzato diverse ore tutti i giorni e perché mi serviva un ottima tecnologia ANC per sessioni di lavoro prolungate. Ammetto che le BOSE me le sono comprate nel 2018 e le utilizzo tuttora, ma il mio datore di lavoro mi ha dato pure delle ottime cuffie Bluetooth Soundcore che costano intorno ai 50 EUR (le trovate sulla nostra classifica delle migliori cuffie Bluetooth) e che arrivano quasi ai livelli delle cuffie Bose di 7 anni fa.

🎧 2.910 opinioni su “CuffieWireless.it – La tua guida definitiva alle cuffie wireless, bluetooth e TV”

Hai domande o vuoi aiutare gli altri utenti? Lascia un commento

  1. 1) molto buona (surround) effetto cinema
    2) massimo 3
    3) TV anche attraverso dispositivo home theatre Pioner VSX-415
    4) lasciare l’audio TV
    5) 50 – 150

    Rispondi
    • Ciao Franco,

      per lasciare l’audio in devi avere particolari settaggi sulla tua TV, altrimenti ti basterà comprare una scart audio e i dovuti connettori.

      Per quanto riguarda la cuffia, visto che cerchi qualità audio ed effetto surround, noi ti consigliamo sicuramente il modello Sony MDR-DS6500, con questa andresti sul sicuro, altrimenti prova la Panasonic RP-WF950E-S; la differenza di prezzo si riflette anche nella qualità.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  2. Salve se gentilmente potete consigliarmi un paio di cuffie r.f. da utilizzare prevalentemente per l’ascolto della TV ,ma anche musica,quindi buon audio,anche per 3-4 ore di fila,con comandi sulle cuffie ….budget 100-150 euro…
    Grazie saluti Mauro

    Rispondi
  3. Buonasera,
    sto cercando delle cuffie wireless da regalare ad un ragazzo.
    Premetto che fino ad oggi non sapevo neanche di cosa stessi parlando ma devo dire che il vostro sito mi è stato utilissimo. Allora l’utilizzo che lui ne farebbe è di tipo domestico (ascoltare musica dall’i-phone/computer; collegare con la TV per guardare film oppure per giocare con la PS3).
    Ora ho un fortissimo dilemma tra due prodotti:
    – Jabra Revo Wireless
    – AKG K935
    Potete colmare la mia ignoranza con un suggerimento su quale dei due prodotti è più adatto?!Oppure se avete anche altre idee (l’importante è che si collochino nella fascia di prezzo 50-100€ 😉 ).
    Grazie mille

    Rispondi
    • Ciao Kristina,

      secondo noi per utilizzarle con un I-Phone conviene prendere delle BT, così facendo potrebbe utilizzare anche fuori casa e per gestire le chiamate, anche se in questo caso per farle connettere con la TV, sempre che la sua sia sprovvista di tecnologia BT, sarà necessario un Trasmettitore.

      In generale possiamo dirti che le Jabra Revo Wireless, appunto con tecnologia BT, sono un ottimo modello e il prezzo del momento è assolutamente vantaggioso.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  4. salve avrei bisogno di una cuffia da utilizzare di notte per guardare la TV .Ho già acquistato delle cuffie wireless ma mi svegliavo al mattino con il mal di testa perchè stringevano,preferirei degli auricolari sapete indicarmi qualcosa?da spendere intorno ai 50 euro

    Rispondi
    • Ciao Mariella,

      probabilmente avevi preso un prodotto di fascia bassa, più si alza il prezzo è più i componenti sono di qualità e offrono comodità. Ad ogni modo, noi possiamo indicarti le Meliconi HP 400, considerando il tuo budget e la richiesta in corso non è possibile trovare un modello più adatto.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  5. Stimati Signori,
    i miei genitori sono ormai alquanto anziani (81-83) e l’udito ormai, è quello che è, il che crea qualche lamentela da parte dei vicini in quanto effettivamente il volume lo tengono eccessivamente alto. Hanno un televisore Samsung con un’uscita per le cuffie, potreste cortesemente indicarmi cosa dovrei loro acquistare affinche possano utilizzare una cuffia ciascuno con la possibilità di regolare il volume indipendentemente uno dall’altro (…anche questo è causa di battibecchi). grazie e cordiali saluti a Voi tutti. William Richetti

    Rispondi
  6. Ciao. Avrei necessità di cuffie per ascoltare la tv mentre corro sul tapis roulant. Non avendo individuato cuffie wireless specifiche per sport, avevo acquistato un trasmettitore bluetooth da collegare alla tv ed un ricevitore (ovviamente sempre bluetooth) per utilizzare degli auricolari bose sport. Purtroppo il risultato è stato il peggiore che potesse capitare: mancata sincronia tra audio e video !!! È un caso o per il bluetooth costituisce la regola…per cui dovró prendere certamente cuffie wireless sebbene con specifiche per lo sport ? Ringrazio. Buon lavoro

    Rispondi
    • Ciao Giancarlo,

      per lo sport dove si suda, in teoria lo è anche il tapis roulant, si consigliano auricolari e questi sono sempre di tipo BT. Ci risulta difficile capire perché i tuoi risultati siano stati così negativi, forse sei troppo distante dalla TV, comunque non sappiamo cosa consigliarti se non provare di nuovo o cambiare trasmettitore.

      In alternativa puoi prendere delle normali cuffie wireless, questo dipende dal tuo tipo di attività, se il passo ti permette una sudorazione tenue, anche se delle buone cuffie hanno rivestimenti dei padiglioni molto solidi, potresti anche pensare a cuffie senza fili classiche per la TV.

      Facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  7. Ciao, sono in possesso di un set di cuffie AKG K912, che non mi trovo male, per le mie esigenze vano abbastanza bene, ma volendo salire di categoria e prendere le Sennheise RS120II noterei grandi vantaggi? Quello che più mi da fastidio sono i frusci quando durante un film ci sono scene molto silenziose e in cuffie si sente un leggero disturbo.
    Inoltre la differenza ripetto alle mie attuali AKG con le Sennheiser rs 170 è abissale?

    Rispondi
    • Ciao Ice,

      al di là della qualità audio, che può dipendere anche da fattori esterni, una cuffia di livello superiore offre abissali vantaggi per la comodità e struttura, ti dureranno probabilmente molto di più sotto ogni punto di vista; rifiniture e batteria.

      Le Sennheiser RS 170 sono comunque dotati di tecnologia Kleer, per cui la qualità audio dovrebbe avere una differenza evidente anche per un orecchio meno esperto. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  8. Ciao e complimenti per il vostro sito, che da un servizio veramente utile.
    Io e mia moglie ascoltiamo la tv con una coppia di cuffie in-ear, collegate tramite un cavo lungo 3 metri alla tv nella spina delle cuffie e uno sdoppiatore.
    Vorrei farci un regalo e acquistare 2 cuffie in-ear senza filo, possibilmente bluetooth, da collegare alla tv.
    Avreste qualche consiglio da darci, per una spesa max di 40-50 auro a cuffia? Le 2 cosa essenziali sono che siano appunto in-ear e che si possano accoppiare per ascoltare la tv insieme.
    Grazie mille per i vostri preziosi consigli.

    Andrea

    Rispondi
  9. Buongiorno,
    vi scrivo per chiedervi un consiglio.
    Devo fare un regalo e cerco delle cuffie senza fili utilizzabili per un amplificatore per una chitarra elettrica e per il televisore (non hanno tecnologia bluethoot nativa), ma credo solo l’entrata video delle cuffie. Vorrei spendere non oltre i 100€
    Grazie per l’aiuto!
    Emanuela

    Rispondi
    • Ciao Emanuela,

      per la chitarra probabilmente avrai una latenza, solitamente ci sono kit particolari e molto costosi, per la TV puoi prendere le Sony MDR-RF855RK, il rapporto qualità-prezzo è molto buono.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  10. Salve, chiedo se esistono e che marca e tipo sono delle cuffie che soddisfino a queste caratteristiche:
    uso: solo con televisore per ascoltare prevalentemente del parlato
    1- emettitore: consistente solo in una chiavina alimentata dal televisore tramite attacco USB, assenza di cavi e alimentatori esterni.
    2- cuffia ricevente: alimentata da normali batterie stilo sostituibili (eventualmente del tipo ricaricabile)
    3- qualità audio: la migliore compatibilmente con i punti 1 e 2, ancor meglio se con toni regolabili
    4- la durata dell’uso è di circa 2 ore /gg
    5- l’audio della TV non va interrotto ma casomai regolato a parte
    6- il prezzo non è determinante.

    Rispondi
  11. Buon giorno
    io vorrei acquistare delle cuffie wireless da poter utilizzare in ufficio e che permettano sopratutto di evitare I rumori esterni.
    Sarebbe bello poterle utilizzare anche a casa per ascoltare la tv, ma non è prioritario.
    Grazie mille per il vostro prezioso consiglio

    Rispondi
  12. ho acquistato cuffie wireless sony mdr-RF811RK le devo collegare ha un televisore lg anche se non di ultimissima generazione con uscita audio con jek e anche con audio in bianco e rosso collegato ad un decoder sat xpeed lx2 tramite cavo hdmi ho provato a collegarle in tutte le maniere ma a parte un rumore di fondo non si ascolta niente forse ho sbagliato acquisto?

    Rispondi
    • Ciao Gianluca,

      difficile dirti quale sia il problema, ti consigliamo di chiamare la Sony e farti passare un tecnico, insieme valuterete se il prodotto è difettoso o meno.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  13. Salve, la mia domanda riguarda la mancanza di istruzioni incomplete nello schema elettrico, o acquistato il modello: HMD 45-6 lo schema a pagina 27 specificare chiaramente i collegamenti ma, non specifica la positività e negatività di ogni singolo elemento, al mio avviso di importanza, e possibile avere queste informazioni o essere indirizzato ad un sito da poter ricavare da solo queste informazioni, anche per quanto riguarda il collegamento in rete telefonica, vi ringrazio, rimango in attesa. Pino

    Rispondi
    • Ciao Pino,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  14. Buongiorno, mi rivolgo nuovamente a voi in quanto non ho ricevuto una risposta alla mia precedente richiesta e, nel frattempo, non sono riuscita a trovare una soluzione.
    Avrei bisogno di un paio di cuffie o auricolari senza fili da collegarsi ad un televisore LCD vecchio modello (quindi non smart tv e con connessioni minime) da utilizzare mentre faccio gli esercizi che passano sullo schermo senza disturbare i miei vicini di casa la mattina presto.
    Esiste qualcosa di simile che possa utilizzare? Possibilmente senza spendere un patrimonio.
    Vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto cordialmente

    Rispondi
      • Buonasera e grazie per la risposta. Purtroppo le cuffie suggerite sono troppo grandi: gli esercizi di ginnastica che faccio sul tappeto elastico necessitano fanno sì che abbia bisogno di un paio di cuffie leggere e che non cadano mentre salto. Il problema è che quelle che trovo nei negozi sono solo per cellulari e tablet… Mi potete suggerire qualcosa? Grazie mille!

        Rispondi
  15. Salve,
    ho bisogno di una cuffia wireless per la tv da spendere poco e che si possa utilizzare senza escludere l’audio della tv, per 5/6 ore al giorno.
    Serve che la tv abbia un’uscita particolare?
    Grazie mille e complimenti per il vostro sito.
    Cristina

    Rispondi
  16. Buonasera
    Volevo chiedere se tutte le cuffie wireless la cui base si collega alla sorgente mediante un classico jack, disattivano l’audio della sorgente non appena si collega il jack.
    Grazie

    Rispondi
    • Ciao Seby83,

      in pratica la risposta è affermativa, ma puoi eludere questo problema tramite una scart audio e particolari connettori, ma è possibile anche che la tua TV abbia già questa possibilità, ti consigliamo di contattare la casa di produzione del tuo televisore e chiedere se tra i settaggi ci sono queste disponibilità.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  17. Salve
    Sono in cerca di cuffie wireless per ascoltare la TV (soprattutto per partite e film). Ho una TV Smart viera panasonic di ultima generazione, vorrei qualcosa di ottima qualità /prezzo. Cosa mi consigliate?

    Rispondi
  18. Inizio con i complimenti per il forum,posto subito la mia richiesta :
    avendo da poco comperato uno Smart tv tv Samsung sprovvisto di uscita audio ma solo di presa per cuffie che naturalmente una volta inserite disabilitano l’audio della Tv chiedevo come fare per ascoltare la tv in cuffia da più persone e non dover ogni volta staccare il connettore da dietro la tv, che comunque è dotata di trasmettitore bluetooth ma che funziona per una cuffia solo contemporaneamente.Scarterei la possibilità di collegare la tv ad un aplificatore e quidi attaccarci delle cuffie senza fili in radiofrequenza ( delle quali sono in possesso perchè utilizzate con il televisore precedente).
    Mi sembra impossibile che nel progettare una tv 4K non si pensi di dotarla di una semplice uscita audio per collegarla magari ad un amplificatore ma in compenso si mettano 5 prese usb.
    Grazie della risposta .Marino

    Rispondi
    • Ciao Marino,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, non conosciamo il tuo modello di TV e il nostro consiglio è quello di contattare direttamente la casa di produzione.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  19. Buongiorno,ho una C4 granpicasso del 2014 e mi hanno dato in dotazione 2 cuffie bluetooth per vedere le tv sui 2 poggiatesta…necessiterei di una terza cuffia…ma non sono sicura che tutte siano compatibili…avete qualche suggerimeto in proposito?non importa prezzo o altro,mi interessa poter andare sul sicuro nell’acquisto…
    Grazie Ilaria.

    Rispondi
    • Ciao Ilaria,

      in teoria ogni modello bluetooth deve andar bene, ma devi chiedere al tuo autosalone se il trasmettitore della tua auto può connettere anche una terza cuffia BT, se la risposta sarà positiva puoi scriverci di nuovo e saremo lieti di consigliarti un prodotto adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  20. Salve, mi servono delle cuffie wireless con microfono con portata 100m in grado di attraversare pareti da non spendere più di € 50,00. Grazie
    Saluti, Raffaele

    Rispondi
    • Ciao Raffaele,

      non conosciamo modelli con queste caratteristiche, i modelli con microfono si avvalgono di tecnologia BT e difficilmente vanno oltre i 10 metri di distanza.

      Facci sapere se hai bisogno di altre informazioni. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  21. Cia ragazzi Sto cercando un paio di Cuffie Bluetooth di qualità alta, viaggio spesso per lavoro su voli intercontinentali e quindi mi capita di tenerle anche molte ore.
    Le vorrei utilizzare con smartphone Samsung ma anche con pc e i-pad, le vorrei utilizzare prettamente per ascoltarci la musica e per le chiamate , quindi che abbiano anche il microfono incorporato e con la possibilità di attaccarci anche il cavo.
    Come prezzo nn mi faccio problemi
    Ah un ultima cosa, che avvolgano tutto l’orecchio
    attendo una vostra risposta
    grazie

    Rispondi
  22. buongiorno mi servirebbero cuffie per uso camera da letto dato che la moglie usa il tv di notte spesso, mentre io fatico a dormire quando questo è acceso. premetto che ho per adesso un semplice tv con decoder a parte. può essere usato anche 5/6 ore x notte , è sufficente un tipo economico e la distanza di utilizzo è di 4/5 metri al massimo. quale altro dispositivo serve oltre alle cuffie x il funzionamento!?!? grazie Angelo

    Rispondi
  23. Salve Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità… sto cercando un paio di cuffie wireless in modo da poterle usare sia collegandole alla tv che al pc per poter parlare su skype. Sono attualmente orientato per le August EP636 … un dubbio però mi assale : per poter utilizzare il microfono e contemporaneamente ascoltare l’audio mi basta un trasmettitore da collegare al pc come ad esempio l august mr250 ?

    Rispondi
    • Ciao Fabio,

      ci dai poche informazioni, sarebbe anche utile capire se il tuo PC e la tua TV ha la possibilità di connettere tramite BT, se no il trasmettitore può esserti di aiuto, quindi utilizzeresti senza problemi anche le August EP636 possono andare benissimo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Ne’ la tv ne’ il pc sono provvisti di bluetooth … mi turbava il fatto che le cuffie oltre a funzionare da output , dato il microfono dovrebbero funzionare anche da input … non so se mi sono spiegato bene ma non ho acquisito ancora bene questa funzionalità

        Rispondi
  24. ciao, ho un tv della serie bravia della sony. ho acquistato delle cuffie sennheiser 4200 e le ho collegate.Sin qui tutto bene.
    Ora, il mio tv ha 1 uscita cuffie ibrida e vorrei collegarci anche un subwoofer.
    Basta uno sdoppiatore o cosa?
    Vorrei evitare di togliere ed inserire i due cavetti (sub e cuffie)
    Grazie per la risposta.

    Rispondi
    • Ciao silvio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

      Rispondi
    • Ciao Clara,

      a quale modello fai riferimento? In generale si, ma dipende dalla tecnologia del prodotto e dalla tecnologia del tuo televisore. Facci sapere!

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  25. ciao,
    innanzitutto complimenti per il sito, non lo conoscevo prima 🙂
    vi espongo il mio quesito, sono un ballerino di caraibico e spesso ci troviamo io con la mia partner di ballo a provare in sale con altri generi musicali, vorrei trovare un modo tramite 2 coppie di auricolari (non cuffie) wireless di sentire la stessa musica con range di azione di almeno 10 m e senza spendere un capitale.
    Grazie,

    Andrea

    Rispondi
    • Ciao Andrea,

      l’idea più semplice è quella di avviare contemporaneamente due telefoni smartphone, o tablet, nello stesso tempo, in questo caso puoi prendere due cuffie BT economiche e pratiche:

      Sonixx X-Fit

      altre opzioni sono molto più care.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  26. Salve volevo sapere se sono migliori per ascoltare musica con smartphone le philips shb9150bk che già mi avevate consigliato oppure potrei prendere in considerazione anche le bluedio 2turbine eventualmente anche le plus… Le recensioni di queste ultime sono ottime e in piu costano molto meno rispetto alle philips le plus addirittura possiedono radio fm e micro sd… Cosa mi consigliate???

    Rispondi
    • Ciao Matteo,

      la qualità audio dipende anche dal tipo di file che riproduci, quindi se la musica che riproduci non ha un formato di livello e non usi un amplificatore la differenza tra le due cuffie non sarà tantissima, però, le Philips SHB9150BK hanno sicuramente maggiore comodità stando alle statistiche, nonché una più facile reperibilità dell’assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  27. Ciao, audio discreto, pochissime ore al giorno, utilizzate con TV e PC principalmente, radiofrequenza, visto che non vorrei aver alcun ritardo e vorrei avessero il microfono per eventualmente fare telefonate via PC. Se poi avessero un trasmettitore non troppo ingombrante e ci si potesse (nel caso) unire una seconda cuffia, meglio ancora.
    Grazie

    Rispondi
  28. ciao,
    cerco un paio di cuffie comode perchè sto molto al pc, con una qualità audio abbastanza buona. budget di circa 50 euro.
    stavo pensando alle Asus HS-W1, oppure alle August EP650

    Rispondi
    • Ciao Enrico,

      considerando la spesa che vuoi affrontare le August EP650 ci sembrano un’ottima scelta, ma se vuoi audio di qualità devi spendere molto, molto di più, anche se come sicuramente sai non sono le cuffie l’unico fattore da valutare sotto questo punto di vista. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  29. ho acquistato delle cuffie per la tv e le uso per motivi di udito . mi trovo bene ma l’unico inconveniente e,’ che quando le collego alla tv si annulla l’audio e le persone che stanno vicino a me non possono ascoltare,vorrei delle cuffie che non annullano l’audio della tv. esistono?

    Rispondi
    • Ciao Loredana,

      non dipende dalle cuffie, dovresti prendere una presa scart con uscita audio/video e degli appositi cavi, purtroppo preferiamo non rispondere a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  30. Ho la tv che confina con la testiera del letto del vicino e devo ASSOLUTAMENTE usare le cuffie.
    Purtroppo a volte mi ci addormento e le cuffie tradizionali sono scomode.
    La qualità dell’audio ? boh ! vorrei sentire la tv come si sente senza le cuffie !
    Dormo abbastanza poco quindi le utilizzo parecchie ore (8/10)
    Mi servono solo per la tv. Ho visto che c’è qualcosa a fascia (TellyPhones) ma siccome non costano poco vorrei un consiglio

    Rispondi
  31. Ciao, complimenti per il sito e la competenza …..
    vorrei sapere se questa cuffie si possono abbinare ad un Panasonic Vieira TX-42ASW654 …..

    questo sotto riportato è quanto richiesto nelle caratteristiche tecniche della tv:
    Sono disponibili dispositivi audio conformi ad A2DP (Advanced Audio Distribution Profile).

    Rispondi
    • Ciao Ivano,

      non capiamo a quale modello fai riferimento, ad ogni modo basta che la tua TV abbia un’uscita audio, in quel caso puoi acquistare una qualsiasi cuffia con tecnologia wireless.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
    • Ciao Marco,

      sinceramente non siamo molto esperti in quel settore, abbiamo però trovato solo modelli con cavo, noi pubblichiamo la domanda e vediamo se qualcuno ci dà info più interessanti in merito.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  32. Ciao complimenti per il sito vorrei un consiglio per cuffie collegabili allo smartphone budget massimo 70 euro (possibilmente elencarmi piu di una con prezzi minori) utilizzo non piu di 2 ore al giorno. Grazie mille

    Rispondi
  33. Ciao, inanzitutto complimenti per il sito siete fantastici! Cerco un paio di cuffie adatte per ascoltare principalmente musica Rap, Electro e commerciale, premesso questo ho un budget di massimo 70 euro, vorrei cuffie collegabili al mio smartphone in modo tale da non avere fili di mezzo e portarmele dovunque, che sia un uso casalingo o in giro. Andrebbero bene anche un paio che costino meno del budget massimo.
    Grazie mille

    Rispondi
    • Ciao Matteo,

      ci sono le Philips SHB9150BK che al momento godono di un’offerta eccellente, stanno praticamente a metà prezzo e ci sembra impossibile trovarti qualcosa di meglio a questo prezzo! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Grazie mille per il consiglio quindi credi che per le mie esigenze queste philips siano meglio delle shc e delle sony mdr che voi avete messo nelle migliori cuffie wireless? Vedo che queste shb non sono over ear… Cambia molto?

        Rispondi
        • Ciao Matteo,

          ti abbiamo indicato la migliore soluzione sotto i 70 euro per smartphone, quelli che hai visto nella classifica non sono di tecnologia BT.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
          • Scusate ancora per il disturbo, un ultimo chiarimento, ho notato anche le philips shb7150. Come sono rispetto alle 9150? Ho notato che hanno un padiglione diverso..
            Ancora grazie

            Rispondi
  34. Salve… una domanda da profano.
    Intendevo comprare un sistema micro Sony e sono indirizzato al modello cmt sbt300w che è bluetooth per quanto riguarda l’acquisizione di musica da dispositivi.
    Generalmente i dispositivi bluethoot lo sono anche in uscita audio?
    è possibile ascoltare musica con cuffie bluethoot e quale cuffia mi consigliereste?
    Grazie in anticipo

    Rispondi
    • Ciao Luciano,

      se il dispositivo che intendi acquistare è dotato ti tecnologia bluetooth, cosa che tu stesso ci hai confermato, puoi tranquillamente abbinarci qualsiasi cuffia con la stessa tecnologia, solo che dovresti dirci quanto intendi spendere, visto che i prezzi partono dalle 30 euro per superare le 300 euro … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  35. Salve,
    desidero un consiglio per l’acquisto di cuffie Bluetooth da collegare essenzialmente e prevalentemente al PC, per ascoltare la riproduzione audio di musica e lezioni di file presnti su PC.
    La frequenza è quella serale/nottura, un paio d’ora al massimo.
    Fascia prezzo media bassa (50€ max)
    Anticipatamente si ringrazia.
    Benros

    Rispondi
  36. 1) Ottimo
    2) 3-4 ore
    3) TvSamsung curved SAMUE55UU8500- PC acer aspire7745G
    4) Fornite di cavo ottico
    5) Nessun limite di prezzo
    6) Cuffie o auricolari
    7)Possibilità di variare il volume dx-sx
    8)Senza blocco di ascolto per chi vede la tv senza cuffia

    Rispondi
    • Ciao Francesco,

      il punto 8 non dipende dalla cuffie ma dalla TV, nel caso non avesse i giusti settaggi basterà munirsi di una presa scart audio e appositi connettori, una spesa minima, ma prima verifica che puoi evitare l’acquisto di questi.

      Per quanto riguarda la cuffia possiamo indicarti le Sony MDR-DS6500, ma anche le Sennheiser RS 175.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  37. Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per l’acquisto di un paio di cuffie senza fili da collegare alla tv. Mi servono per poter eseguire degli esercizi di ginnastica attiva – salto sul tappeto elastico – e poter ascoltare i comandi dell’allenatore senza però disturbare i vicini con il volume della tv.
    Vi ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente

    Rispondi
    • Ciao Michela,

      ci domandiamo se per te non siano meglio degli auricolari per via della sudorazione, ad ogni modo ci sono tantissimi modelli a disposizione e tu ci dai poche informazioni, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e magari aggiungere qualcos’altro. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  38. Salve vorrei un aiuto sul modello di cuffie da acquistare. L uso a cui sarebbero destinate riguarda l’ascolto di musica sia in casa che fuori casa (metro treno) e visione di film, non ho problemi di spesa ma non vorrei superare le 250 euro e vorrei solo che l audio fosse di ottima qualità, grazie.

    Rispondi
    • Ciao Baldo,

      se vuoi utilizzare le cuffie anche fuori casa, immaginiamo con uno smartphone o simili, devi prendere un apparecchio che utilizza la tecnologia Bluetooth, quindi per utilizzarle con la TV devi avere un trasmettitore, a meno che la tua televisione non sia dotata di BT in partenza.

      Detto questo possiamo indicarti diversi modelli:

      Beats by Dr.Dre Solo2
      Bose AE2w Bluetooth
      Parrot Zik

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  39. Uso poco le cuffie, ma talvolta ne sento la mancanza. Vorrei tuttavia evitare di aggiungere un alimentatore e fili alla già troppo congestionata circuiteria televisiva. Cerco pertanto una cuffia wireless che abbia un emettitore costituito da una chiavina USB autoalimentata da inserire nel televisore ed una cuffia alimentata da batterie non ricaricabili o ricaricabili ma sostituibili con facilità così da poterle ricaricare a parte. Esiste?

    Rispondi
    • Ciao Enrico,

      solitamente sono prodotti di fascia medio-bassa e di tecnologia Bluetooth (quindi il tuo televisore deve supportare tale tecnologia), prodotti che nascono soprattutto per l’utilizzo del computer, mentre per la TV viene preferita la tecnologia wireless.

      Noi ti consigliamo di rispondere alla 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà più semplice per noi aitanti, nel frattempo dai anche uno sguardo alla nostra speciale classifica:

      Le migliori cuffie wireless

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  40. buongiorno, avrei necessità di ascoltare la televisione tramite delle cuffie senza fili.
    ero orientato verso l’acquisto di cuffie che abbiano la forma tipo le MELICONI HP 400 o le SENNHEISER SET 50 TV, perchè le cuffie normali (ovvero con i padiglioni molto grossi) non riesco ad usarle sia perchè non voglio essere isolato dal mondo e sia per il calore che generano.

    vorrei sapere se secondo voi è meglio uno dei due modelli citati sopra (o anche modelli di altre marche) o se è meglio comprare un trasmettitore bluetooth da collegare al televisore e comprare un semplicissimo paio di auricolari bluetooth?

    nel caso della soluzione trasmettitore + auricolari bluetooth, ho letto in internet che ci possono essere dei ritardi nella trasmissione, ovvero avere audio e video fuori sincrono.

    eventualmente, se non siete entusiasti di nessuna delle due soluzioni, sapreste consigliarmi un paio di cuffie, sempre wireless, che non scaldino troppo e che non abbiano i padiglioni molto grossi (a me non interessa che siano isolate rispetto all’esterno)?

    il mio utilizzo sarebbe di 2-3 ore al giorno e il mio budget è tra i 40 e i 90 euro.

    grazie mille e buon lavoro.

    Rispondi
    • Ciao Simone,

      sicuramente ti consigliamo wireless e non BT visto il tuo budget, poi ti diciamo che per comodità e struttura le Sennheiser SET 50 TV sono da consigliare, anche perché ci scrivi di utilizzarle per 2-3 ore al giorno e non sono poche, le Meliconi HP 400 hanno il vantaggio di costare meno. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  41. Salve, mi hanno parlato delle cuffie Meliconi HP400. Sono un prodotto valido? Io avrei bisogno di trovare un prodotto che aiutasse mio padre sordo al 70% a sentire la televisione in cuffia e che non isolasse anche l’audio della TV. Posso prendere in considerazione questo prodotto o ne esiste un altro migliore? Grazie! Jessica

    Rispondi
    • Ciao Jessica,

      in relazione al prezzo non sono male, ma sinceramente ci sono diversi fattori da valutare, in primis le ore che tuo padre passa ascoltando e vedendo la TV. Ti giriamo quindi la recensione delle Meliconi HP 400, dicendoti che spendendo qualcosa in più puoi avere prodotti più comodi e resistenti, come ad esempio le Sennheiser SET 50 TV.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  42. salve vi ho mandato 2 messaggi a pochi minuti uno dall’altro, ma in attesa di moderazione se ne vede solo uno (il primo) e quando ho inviato il secondo è uscito il messaggio “hai gia inviato un messaggio come questo” o qualcosa del genere. vi prego di rispondere a entrambi. grazie

    Rispondi
  43. salve, vorrei regalare a miei suoceri delle cuffie wireless a conduzione ossea (hanno seri problemi di udito) per vedere la tv.
    Tutte le cuffie a conduzione ossea wireless sono bluetooth (sono pensate per fare sport soprattutto). il televidore ha solo una presa jack per cuffie e non ha BT.
    Quindi pensavo di comprare un trasmettitore bluetooth per es. il B-Speech Bluetooth Audio TX2. La domanda è la seguente: posso collegare 2 cuffie allo stesso trasmettitore? Cioè il trasmettitore invierà il segnale alle 2 cuffie contemporaneamente? La latenza nel trasmettere l’audio è notevole e tale da rendere fastidiosa la visione della tv (sfasamento tra immagini e audio)? Questo problema dipende dal trasmettitore o dalle cuffie (cioè varia in base alla qualità delle cuffie)? grazie

    Rispondi
    • Ciao Stefano,

      pensiamo che la soluzione migliore per te sia questa:

      Sennheiser RS 4200-2

      un prodotto molto apprezzato proprio per chi ha problemi di udito, anche l’audio risulterà migliore rispetto ai modelli BT, perlomeno a parità di prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  44. salve. premetto che sono ignorante in materia, vorrei comprare delle cuffie wireless per ascoltare la tv senza che altri sentono. qualcuno mi ha detto di comprare philips shc5102/10 al costo di 69,00 euro oppure akg-k912 al costo di 48.99 quale mi consigliate se il costo qualita’ ne vale la pena, ho se mi potete voi consigliarne qualcuna piu’ o meno a questi costi. grazie mi fido ciecamente di voi.

    Rispondi
    • Ciao Francesca,

      in realtà dipende dalla TV più che dalle cuffie, per meglio dire anche dai cavi esterni che dovresti acquistare (Scart e connettori RCA), visto che non vuoi spendere molto ti consigliamo Sony MDR-RF865RK, che al momento godono di un’ottima offerta online. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi

Lascia un commento