Ciao e benvenuti su CuffieWireless.it.
L'obiettivo del sito è quello di aiutarvi nella ricerca del modello di cuffia wireless giusta per le vostre esigenze.
Qui troverete infatti tutte le recensioni, perlomeno quelle dei modelli più conosciuti, le offerte migliori, e alcuni interessanti approfondimenti sul mondo delle cuffie wireless, cuffie bluetooth e cuffie per TV.
Il sito è nato nel lontano 2012. È probabile che troviate anche delle recensioni di prodotti ormai fuori commercio. Abbiamo comunque deciso di lasciare quelle recensioni online perché potrebbero sempre tornare utili per alcuni di voi.
Vi consigliamo di utilizzare il sito in questo modo:
- se avete poco tempo e voglia da dedicare alla lettura, ricerca, confronto delle varie cuffie che troverete on- e offline e volete semplicemente delle cuffie ottime --> andate sulla nostra classifica delle migliori cuffie wireless, bluetooth e per TV
- se state cercando delle offerte ottime troverete qui un elenco di ottime cuffie scontate (sconti dal 20 al 50%)
- se state cercando un prodotto particolare potete o utilizzare la ricerca sul sito oppure navigare per marca
- se volete capire come scegliere le cuffie ideali per i vostri bisogni continuate a leggere questa pagina dedicata alla scelta delle cuffie wireless, bluetooth e cuffie per TV
Nel caso aveste poi ulteriori quesiti da porci, lasciateci pure un commento. Vi risponderemo il più presto possibile.
Buona navigazione!
Come scegliere le cuffie wireless
Eccovi una piccola guida all’acquisto per capire come scegliere le cuffie wireless. Le variabili da considerare sono tante. Cerchiamo di semplificare e limitiamole alle seguenti:
- Tipologia di connessione e portata
- Bluetooth
- Radiofrequenza (RF)
- Infrarossi (IR)
- Tipologia di cuffie: forma ed utilizzo
- in-ear
- on-ear
- over-ear
- Autonomia e batteria
- Qualità audio
- Prezzo
Vediamo le variabili nel dettaglio…
Tipologia di connessione e portata
Bluetooth
La tecnologia più diffusa, al punto che oramai il termine “cuffie wireless” è spesso sinonimo di “cuffie Bluetooth”. Questa tecnologia è ideale per dispositivi mobili come cellulari, tablet, laptop o smart TV.

Ne esistono ovviamente varie versioni, le più recenti sono Bluetooth 4.2, 5.0, 5.3… Si distinguono per una migliore portata, minore latenza e maggiore efficienza energetica nei confronti delle versioni precedenti.
I vantaggi dello bluetooth?
Sono evidentemente parecchi. La compatibilità universale forse quello più rilevante. Ormai la maggior parte dei dispositivi (cellulari, tablet, laptop, TV) supportano Bluetooth.
Il consumo energetico è molto basso. Le mie cuffie bluetooth noise cancelling semmai le ricarico una volta la settimana ascoltando ca. 4 ore/giorno di musica su Spotifiy al lavoro 🙂
La portata – tra i 10 e 30 metri e – abbastanza decente, dipende ovviamente dalla versione Bluetooth e dagli ostacoli (pareti) presenti.
Il multipoint pairing presente in alcuni modelli infine permette di connettersi a più dispositivi contemporaneamente.
Ovviamente ci sono anche svantaggi, sebbene pochi.
In passato si parlava sempre della qualità audio delle cuffie bluetooth, ritenuta inferiore rispetto alle cuffie con cavo. Anche con codec avanzati il Bluetooth può introdurre compressione e perdita di qualità audio. Se siete degli audiofili concentratevi su modelli di fascia superiore (ad esempio queste qui della Edifier in cima alla nostra classifica delle migliori cuffie del momento, non acquistate cuffie bluetooth a 40 EUR aspettandovi tantissima qualità.
Latenza. Anche qui vale la stessa cosa. La situazione è migliorata parecchio e le versioni più recenti hanno ridotto molto il ritardo. Fattore rilevante e a cui dare più peso se cercate un modello di cuffie bluetooth eccezionale per il gaming ad esempio.
Radiofrequenza (RF)
Le cuffie wireless a radiofrequenza utilizzano come suggerisce il nome delle onde radio per trasmettere il segnale audio.

Mentre le cuffie wireless bluetooth ci danno il massimo della flessibilità, il grande svantaggio delle cuffie a radiofrequenza è che sono meno pratiche: necessitano di una base trasmittente attraverso la quale connettersi ai dispositivi e hanno un consumo energetico maggiore (nei confronti delle cuffie bluetoth), e devono quindi essere ricaricate più frequentemente. Insomma, offrono meno flessibilità e praticità, però, ed eccoci arrivati ai vantaggi delle cuffie a radiofrequenza, hanno una portata superiore rispetto allo Bluetooth arrivando anche fino a 100 metri. Inoltre, la latenza è molto bassa, il suono arriva (quasi) in tempo reale. La soluzione ideale allora per chi cerca delle cuffie wireless per TV. Infine, la qualità audio in generale è superiore rispetto allo Bluetooth.
Infrarossi (IR)

Menzioniamo la tecnologia ad infrarossi (IR) giusto per completare il discorso sulle tecnologie di connessione. Le cuffie a infrarossi sono oramai molto rare e direi quasi fuori commercio. Perché sono scomparse? Hanno una portata molto limitata (pochi metri), vengono facilmente interrotte (da ostacoli/persone che bloccano il segnale) e non possono essere usate in movimento o all’aperto.
Tipologia di cuffie: forma ed utilizzo
Se non fosse per il discorso della denominazione wireless vs. Bluetooth e la confusione che ne risulta, non avremmo inziato la nostra guida all’acquisto sulle cuffie wireless soffermandoci per primo sulle due principali tecnologie di connessione che esistono.
Avremmo di certo incominciato invece con la tipologia delle cuffie come parametro più rilevante per la nostra guida.
Esistono tre tipi e forme principali. Vediamole nel dettaglio per capire quale fa per voi.
Cuffie in-ear (auricolari)
Quando si parla di cuffie in-ear si intende i classici auricolari che si inserice nell’orrechio. I famosi airpods sono cuffie in-ear. E sicuramente questo famoso prodotto Apple ha aperto e rianimato il mercato degli auricolari. Dappertutto si vede persone che girano tutto il giorno con degli auricolari (speeso bianchi) e li utilizzano per ascoltare musica, podcast e per fare delle belle chiamate senza utilizzo delle mani.

Gli auricolari sono compatti e leggeri. La loro forma spesso comporta un buon isolamento passivo e sono la scelta ideale per lo sport, i viaggi e la mobilità quotidiana.
Ovviamente ci sono tantissime sfumature da considerare.
I modelli più economici spesso hanno una qualità audio e di microfono inferiori, possono risultare scomodi e non durare tanto.
Cuffie in-ear per lo sport
Poi, a seconda del utilizzo che se ne vuole fare, ha senso entrare più nel dettaglio. Chi cerca degli auricolari per fare lo sport, ad esempio, avrà bisogno di cuffie in ear che combinino stabilità, resistenza e praticità:

- devono avere dei gommini morbidi con taglie diverse
- spesso i gommini non sono sufficienti e servono dei ganci (spesso si parla di ear hook) oppure alette interne per tenerle ferme nel padiglione auricolare.
- devono essere resistenti a sudore e pioggia
- c’è una certificazione IPX (ingress protection per liquidi), dove IPX4 significa che gli auricolari sono resistenti a sudore e schizzi d’acqua, IPX5 a getti d’acqua e IPX7 ad immersione breve (pioggia intensa ad esempio)
- devono avere dei controlli facili anche in movimento
- devono avere un autonomia sufficiente per sessioni di ascolto prolungate
Cuffie On-ear (sovraurali)
Le cuffie on-ear stanno sul padiglione auricolare e sono ideali per il lavoro in ufficio o per sessioni intermedie di ascolto a casa. Per i miei gusti creano un po’ troppo pressione sull’orecchio (ovviamente dipende dal modello in questione – sicuramente i modelli più costosi di marchi famosi sono anche comodi per ascolti prolungati), per cui sono passato ad un paio di cuffie over-ear per il lavoro in ufficio (le utilizzo al minimo 4 ore al giorno).

La gran parte delle cuffie on-ear comunque sono più comode delle cuffie in-ear e le riteniamo un buon compromesso tra praticità e suono.
Cuffie Over-ear (circumaurali)
Le cuffie over-ear sono la scelta ideale per gli audiofili che non accettano compromessi (nella qualità audio insomma). Sono ideali per il lavoro, per rilassarsi a casa ascoltando la musica o guardando la TV/Netflix, per sessioni gaming prolungate. Rispetto agli altri modelli offrono (di media) un suono più immersivo e pieno. Un altro grande vantaggio consiste nella comodità della cuffie over-ear permettendo un ascolto prolungato per varie ore senza causare alcun fastidio. Spesso sono dotate di un active noise cancelling (ANC) avanzato.

Come si intuisce dall’immagine le cuffie over-ear sono ingombranti (cioè più ingombranti degli altri tipi di cuffie) e quindi anche meno adatti per spostamenti. Ad alcune persone non sembra dare noia però, indossando le cuffie over-ear sul tram/aereo o anche in palestra.
Autonomia e batteria
Ognuno di noi si sarà già trovato nella situazione in cui si scarica la batteria nel momento meno opportuno. A me è successo proprio l’altro giorno durante una mezza maratona a chilometro 6 :(. Insomma, l’autonomia e la batteria sono rilevanti e se sono scarse rovinano l’esperienza con la cuffia wireless.
A cosa fare attenzione? Certo, partiamo dalla scheda tecnica del prodotto, ma dobbiamo capire che è un dato indicativo. I fattori che impattano la performance della batteria sono:
- (ovviamente) il volume d’ascolto
- più alto è, più energia serve, più veloce si consuma la batteria
- l’età della batteria, con l’età, come tutti noi, perdono colpi e rendono meno
- active noise cancelling (ANC), ovvero la cancellazione del rumore
- oramai parte integrativa di un gran numero di cuffie wireless/bluetooth). Se viene usato, consuma energia.
- la versione Bluetooth
- Anche qui vale, più alta, cioè più recente è più efficiente sarà nei consumi. Consigliamo di puntare sul Bluetooth 5.0 in poi. L’efficienza della versione 5.2 è ottima, quella della versione 5.3 è eccellente
- gli codec utilizzati
- se vuoi la massima autonomia punta sugli codec SBC o AAC (sopratutto su iPhone)
- se vuoi una qualità audio eccellente invece, punta su modelli con LDAC o aptX HD
- un ottimo compromesso? punto su aptX
Codec | Bitrate | Qualità audio | Consumo |
SBC | 192 – 320 kbps | sufficiente | basso |
AAC | ca. 250 kbps | buona (su iPhone/iOS) | medio |
aptX | 352 kbps | buona | medio |
aptX HD | 576 kbps | alta | più alto di aptX |
LDAC | 330-990 kbps | molto alta | alto |
LC3 | variabile | alta a bitrate bassi | molto basso |
“Ok, ma fammela breve. Per quanto riguarda i livelli di autonomia, cosa è buono e cos’è eccellente?”
Cerchiamo di semplificare il discorso. Quando si parla di un livello di autonomia buono?
- Per le cuffie in ear (tra un po’ arriviamo alle tipologie di cuffie e ci spieghiamo meglio) un autonomia di 4-5 ore e un autonomia totale con custiodia di 15-20 ore può essere considerata sufficiente. 6-8 ore di autonomia con una singola carica (e un totale di 24-30 ore con custodia) è buona. Se si arriva a 9-10+ ore con una singola carica e 35-40+ ore totali con custodia hai delle cuffie in ear top di gamma
- Per le cuffie on-ear/over-ear che non hanno la custodia (quindi niente powerbank 😉 che prolunghi l’autonomia) valutiamo l’autonomia nel modo seguente:
- 15-20 ore –> ok
- 25-35 ore –> buona
- 40-60 ore –> ottima
- 60+ ore –> eccezzziunale…veramente
Che autonomia ti serve? Clicca sulla freccia per avere la risposta.
Uso quotidiano / lavoro in ufficio
Ti servono cuffie con autonomia stabile e comfort prolungato.
Consiglio: cuffie over-ear con 30–50 ore di batteria.
Sport, corsa, allenamento
Ti bastano 5–8 ore per sessione, ma servono leggerezza e resistenza.
Consiglio: in-ear IPX5 o superiore + ricarica rapida.
Viaggi lunghi
Vuoi ANC e lunga durata senza dover ricaricare ogni giorno.
Consiglio: 35+ ore, ANC attivo, comandi fisici.
Uso con TV o PC fisso
Serve bassa latenza e batteria ampia (o alimentazione continua).
Consiglio: cuffie RF con base ricaricabile o over-ear con cavo opzionale.
Non vuoi mai ricaricare? (Heavy user)
Hai bisogno del massimo dell’autonomia e della ricarica rapida.
Consiglio: cuffie over-ear con 60+ ore e USB-C.
Qualità audio
Ci siamo quasi, mancano le ultime due variabili da considerare per la scelta delle cuffie wireless o Bluetooth che siano: Il prezzo e la qualità audio.
Iniziamo con la qualità audio. Qui rischiamo che il discorso diventi molto tecnico quindi cerchiamo di semplificare le cose 🙂
Che qualità audio ti serve?
Non tutti hanno bisogno della massima qualità audio. Dipende da cosa, dove e con quanta attenzione ascolti.
Se ti servono delle cuffie…
- per ascoltare la musica su Spotify Free (quindi non la versione premium a pagamento)
- oppure su Youtube
- oppure per ascoltare dei podcast, guardare dei video su youtube, ascoltare degli audiolibri.
In tutti questi casi delle cuffie wireless di qualità media già sono più che sufficienti. Infatti, non noterai grosse differenze tra un modello da 70 EUR e uno da 250 EUR se ascolti i contenuti mentre cammini, lavori, fai sport o cucini.

Se invce…
- ascolti musica ad alta qualità (Spotify Premium, Apple Lossless, Tidal HiFi)
- sei un audiofilo e cerchi la riproduzione sono ad alta fedeltà
- ami sentire dettagli, la voce, i dettagli degli strumenti
…allora ti conviene investire in un modello di alta qualità e di fare attenzione a quanto segue prima di acquistare le cuffie wireless.
Bastano pochi concetti chiave per capire se una cuffia suonerà bene o sarà deludente.
Driver
Conosco persone che già quando sentono la parola Driver perdono l’interesse di continuare a leggere/ascoltare. Descriviamolo in maniera semplice: Il driver è il componente che produce fisicamente il suono trasformando il segnale elettrico appunto in vibrazioni sonore. È come un piccolo altoparlante che sta dentro il padiglione/auricolare.
Di solito si può dire che i driver più grandi producono bassi più potenti e profondi per cui – sempre generalizzando – le cuffie over-ear (con driver spesso di dimesioni da 40 – 50 mm) offrono un suono più ricco rispetto agli auricolari. Ovviamente ci sono anche eccezioni, ci sono cuffie in-ear con driver eccellenti che producono suoni ugualmente pieni.
I tre principali tipi di driver sono:
- dinamico –> molto diffuso, genera bassi potenti, efficiente e resistente
- bilanciato armato –> più dettagli nei suoni
- planare magnetico –> qualità eccezionale, spesso presente nelle cuffie top di gamma
Ok, adesso ti poni la domanda su quale driver puntare, vero? Cioè, un paio di cuffie wireless da 200 EUR con un driver dinamico è una fregatura? Produrrà una qualità audio scarsa, ovvero non all’altezza del costo?
Non fissarti troppo sul driver, se ben progettato un driver dinamico può produrre suoni di qualità alta. Anche cuffie da 200-300 EUR usano driver dinamici, ottimizzati in materiali e tuning. Il driver dinamico è lo standard per il 90% delle cuffie in commercio! Sì, i driver planari magnetici producono un suono di qualità eccellente , ma hanno bisogno di più potenza, sono più ingombranti e pesanti. Guadagni di qualità, ma perdi di mobilità.
Quindi devo fare attenzione alla dimensione? Più grande è meglio è il suono? Anche qui non ti ci fissare troppo. Dimensioni di 40-50 mm per cuffie wireless over-ear vanno benissimo. Per gli auricolari 6-12 mm vanno più che bene.
Insomma, le dimensioni e il tipo di driver non sono troppo rilevanti, è importante come è stato accordato, questo processo in inglese viene chiamato tuning.
Cos’è il tuning?
È il modo in cui il produttore ha accordato il suono della cuffia. Come ha deciso e impostato quali frequenze enfatizzare. È simile a come imposti il tuo Stereo a casa
Ecco i tipi di tuning più diffusi
Profilo sonoro | Caratteristiche | Ideale per… |
---|---|---|
V-shape | Bassi profondi + alti brillanti | Pop, hip hop, elettronica, workout |
Neutro (flat) | Suono bilanciato, fedele alla registrazione | Tutti i generi, ascolto fedele |
Warm | Toni morbidi, bassi rotondi, alti morbidi | Jazz, lo-fi, podcast |
Bright | Toni alti in evidenza, molto dettaglio | Classica, acustica, voce |
In sintesi
È molto difficile capire la qualità audio di un paio di cuffie considerandone soltanto i dati tecnici. Ti consigliamo di
- controllare i dati tecnici per avere un’idea generale
- controllare se il produttore dichiara il target sonoro. Speso si leggono cose come “è tarata sul target Harman” oppure ha “un tuning bilanciato” oppure ha un “profilo V-Shape per gli amanti di bassi potenti”.
- verificare se le cuffie hanno un’app dedicata con la quale regolare l’equalizzazione
- leggere le recensioni e i consigli di siti come il nostro 🙂
Alla fine, comunque, la qualità audio è soggettiva. Devi provare la cuffia e sentire se ti piace il suono.
Prezzo
Chiudiamo in bellezza con la variabile più amata: il prezzo. Come avete intuito anche qui non basta dire “più spendi, meglio saranno le cuffie wireless”.
Cerchiamo di capire cosa si ottiene spendendo di più e, sopratutto, se quel in più ci serve davvero. Iniziamo con le componenti del prezzo: (la qualità dei) materiali, il lavoro, il marchio, le funzioni, il design:
- Qualità dei materiali –> driver, padiglioni, archetto, meccanismi
- Tecnologia –> ANC (noise cancelling attivo, versione Bluetooth/Radiofrequenza, multipoint, funzionalità fast-charge (ricarica veloce), applicazione
- Comfort e design –> cuscinetti memory foam, peso, regolabilità
- Marchio/Brand –> Sennheiser, Sony, Audio Technica, Bose vs. brand anonimo da Amazon
- Qualità audio –> profilo sonoro/tuning
Eccovi una tabella INDICATIVA sulle fasce di prezzo
Fascia | Prezzo | Cosa ottieni |
---|---|---|
Entry level | 20–50 € | Funzioni base, materiali semplici, audio accettabile |
Fascia bassa | 50–100 € | Miglior bilanciamento prezzo/prestazioni, comfort e batteria ok |
Fascia media | 100–200 € | Ottima qualità audio, ANC decente, design curato |
Top di gamma | 200–400 €+ | ANC avanzato, suono premium, app, autonomia super, materiali top |
Indicativa in maiuscolo ed evidenziato perché anche qui – e sopratutto qui – ci sono delle eccezioni alla regola. Qualche volta, ad esempio, si spende parecchio per il marchio – gli investimenti nel marketing qualcuno li deve pagare 😉 – ottenendo però effettivamente un prodotto medio. Altre volte ci sono offerte davvero interessanti: quando esce un nuovo modello, il predecessore spesso cala di prezzo in modo sensibile.
Quando conviene spendere di più?
Ha senso investire in un paio di cuffie wireless buone se le utilizzi per tante ore ogni giorno, se ci tieni molto all’esperienza audio immersiva, se cerchi un ottimo sistema noise cancelling e se vuoi un prodotto che duri nel tempo.
Ti consigliamo di puntare molto sui primi due punti: quanto (e dove) li utilizzi e che impatto avrà una migliore esperienza audio sul tuo stato.
Io ad esempio ho scelto di investire 250 EUR in un paio di cuffie Bluetooth Noise cancelling della BOSE perché sapevo che l’avrei utilizzato diverse ore tutti i giorni e perché mi serviva un ottima tecnologia ANC per sessioni di lavoro prolungate. Ammetto che le BOSE me le sono comprate nel 2018 e le utilizzo tuttora, ma il mio datore di lavoro mi ha dato pure delle ottime cuffie Bluetooth Soundcore che costano intorno ai 50 EUR (le trovate sulla nostra classifica delle migliori cuffie Bluetooth) e che arrivano quasi ai livelli delle cuffie Bose di 7 anni fa.
Buongiorno,
sono un musicista elettronico e per un progetto avrei bisogno di acquistare un set di 10 cuffie con una buona qualità audio da collegare ad un unico trasmettitore. La distanza di trasmissione (luogo chiuso) dovrebbe essere di almeno 200 mt.
L’utilizzo sarebbe molto intensivo (10 h al giorno ca).
Dovrei collegare il trasmettitore all’ out della mia scheda audio esterna.
Avreste dei consigli?. Grazie!
Pino
Ciao Pino,
non ci sono set di cuffie da 10 per un’unico trasmettitore in commercio, dovresti consultare un tecnico specializzato, poi utilizzare qualsiasi tipo di cuffia.
Pubblichiamo la domanda sperando che qualche utente della community possa aiutarti.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Grazie!
Ciao Pino,
aggiungiamo che puoi utilizzare poi qualsiasi cuffia wireless, ma di pensare ad un prodotto valido e soprattutto molto comodo, visto che le cuffie verranno utilizzate per molte ore al giorno.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Buongiorno, se collego il trasmettitore alla presa cuffie della tv si disinseriscono gli altoparlanti tv. E’ possibile conoscere un modello di trasmettitore che non necessiti di essere scollegato ogni volta se desidero ascoltare la tv normalmente senza cuffie? Oppure è necessario effettuare un collegamento particolare? Il cavo ottico può essere d’aiuto in questo senso? La mia tv è provvista di Digital Audio Out (optical).
Grazie!
Ciao Romina,
ti consigliamo di contattare l’assistenza del tuo televisore, verificare con loro le caratteristiche della TV per ottere il risultato che cerchi.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Vorrei un consiglio per cuffie bluetooth aptx, saranno usate esclusivamente per ascoltare la TV alcune ore. L’audio deve avere un “parlato” molto chiaro spesa massima circa 50 euro
grazie Franco
Ciao Franco,
se devi solo ascoltare la TV ti consigliamo cuffie wireless, ci domandiamo infatti se il tuo televisore supporta la tecnologia Bluetooth e se questa è in grado di associare direttamente le cuffie senza altri adattatori, non tutti i televisori lo permettono; facci sapere. 🙂
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
la TV ha il bluetooth ma io ho acquistato un trasmettitore che supporta due canali. Ho collegato gli auricolari mpow e la cuffia avantree audition funziona tutto perfettamente ma la cuffia ha un “parlato” confuso, vorrei acquistarne una con un’acustica più adatta all’ascolto della TV e che supporti l’aptx rimanendo sempre entro i 50 euro.
grazie Franco
Ciao Franco,
sotto le 50 euro abbiamo trovato la cuffia August EP650K, che finora hanno ottenuto ottimi risultati.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ok grazie
a presto Franco
Buonasera, vorrei regalare delle cuffie wireless alla mia ragazza; budget massimo 100 euro (ma proprio massimo eh 😀 ). Le userebbe soprattutto per ascoltare la musica dallo smartphone, un iphone 6 per un’ora, due ore al giorno.
Stavo vedendo le Sony MDR-XB650BT a 79 euro su Amazon o da unieuro le Bose Soundlink on ear a 99 euro. Voi consigliate un modello on ear o around ear?
Sono compatibili con l’iphone6 per chiamare? (le bose ho letto che sono compatibili col 5, non so se con il 6…) La non compatibilità comporta il non poter fare chiamate usando le cuffie?
Quali altri modelli mi consigliate per il mio budget? Non ho bisogno di un modello professionale ecco, magari carino esteticamente, buon rapporto qualità-prezzo
Grazie
Iacopo
Ciao Iacopo,
le Bose di cui parli sono un pò datate e sembra che stiano andando fuori produzione. Ti possiamo dire che con 100 euro non puoi prendere top di gamma ma solo entry level. Se scegliere on ear o over ear non è facile quando si fa un regalo, perchè alcune persone, parlando di comodità, preferiscono una tipologia all’altra semplicemente in base ai propri gusti. Come ottimo rapporto qualità prezzo consigliamo sempre le Jabra Revo Wireless, che però sfora un pochino il tuo budget. Le Sony MDR-XB650BT ci sembrano comunque una buona soluzione!
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ho un monitor pc che è anche tv, volevo chiedere se inserendo un adattatore bluetooth nel pc e uno nella porta usb (registrabile) della tv samsung, posso utilizzare con due adattatori un’unico paio di cuffie bluetooth per passare senza fatica da tv a pc utilizzando semplicemente il tasto “source” del telecomando. Ho dei problemi motori quindi mi servirebbe una soluzione comoda per ascoltare dal letto sia la musica sul pc (o film in streaming) che guardare la tv senza alzarmi. La distanza tra letto e monitor è minima (quindi la modalità bluetooth dovrebbe essere valida, visto che non ho spazio per una base wireless). Inoltre vorrei sapere se possibile il modello (o i modelli) di cuffie più leggero e comodo che possa non affaticarmi troppo e magari due fasce di prezzo per un confronto. Grazie.
Ciao Romina,
utilizzando un adattatore alla volta non dovresti aver problemi a collegare le cuffie, ci domandiamo se non sia meglio prendere degli auricolari se vuoi un apparecchio molto leggero. Ricapitolando: tu hai bisogno di 2 trasmettitori e una cuffia o auricolari bluetooth, che hanno un costo che varia dai 30 ai 300 euro circa, sarebbe quindi utile sapere quanto vuoi spendere massimo in tutto. 🙂
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Grazie mille per la celere risposta, sinceramente gli auricolari mi sono un pò scomodi e fastidiosi da inserire internamente, preferisco le cuffie. Riguardo al prezzo diciamo che non vorrei spendere una cifra esagerata, ma visto che la comodità in questo caso viene prima di tutto, posso anche pensare ad una cifra non troppo economica. Premetto che non cerco una qualità audio da “intenditori” ma una qualità audio media e soprattutto una connessione che non si scolleghi spesso.
Non ho capito se devo prendere per forza 2 trasmettitori oppure bastano gli adattatori da inserire nelle porte usb tipo questo https://www.amazon.it/dp/B01LDBRA3Y/ref=twister_B0734ZMD7S?_encoding=UTF8&psc=1
Ho identificato questi modelli di cuffie per esempio:
1) per le buone recensioni ed una certa leggerezza 181 gr. https://www.amazon.it/gp/product/B019SS0XRO/ref=ox_sc_sfl_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=ATFJ3NMMG4JGL
2) per le cuffiette in memory (credo comodissime!) però 240 gr. https://www.amazon.it/gp/product/B00E3JCHAU/ref=ox_sc_sfl_title_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
3) per le buone recensioni e l’assoluta leggerezza 91 gr. https://www.amazon.it/gp/product/B01LY5RLLO/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
4) cuffie da corsa per la leggerezza ma ho paura che l’asta sulla nuca da sdraiati sia fastidiosa tipo queste 36 gr. https://www.amazon.it/Multifunzionale-Auricolare-Auricolari-Compatibile-BlackBerry/dp/B01ABVLE8Y/ref=pd_cp_23_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=SP9GCY42QH05G3R3Y0WQ
Per le Philips chiedevo se la versione bluetooth 4.1 può leggere un adattatore usb bluetooth 4.0 (visto che li ho trovati solo così)
Le cuffie che avete ottimamente recensito tipo jbl etc. mi sembrano molto più pesanti.
Ovviamente se avete altri modelli da suggerirmi, accetto molto volentieri.
Vi ringrazio nuovamente per la gentilezza e attendo vostro riscontro.
Ciao Romina,
noi ti consigliamo di acquistare le Jabra Revo Wireless tra quelle scelte, sono cuffie di una qualità maggiore, con materiali più delicati sulla pelle e migliore è anche la flessibilità. Il peso sarà maggiore, ma risulteranno più comode da indossare, ma soprattutto il rivestimento dei padiglioni ti durerà di più, visto che tu le indosserai per diverse ore pensiamo che siano proprio la soluzione migliore. Il diffusore per il computer dovrebbe andare bene, ma per la TV è meglio optare per Trasmettitore e Ricevitore Bluetooth 2 in 1, TaoTronics Adattatore Wireless, visto che non conosciamo le caratteristiche del tuo televisore.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Buonasera, non ho sottolineato il fatto che, come indicato nel primo commento, preferirei cuffie che si possano connettere contemporaneamente a pc e tv per poter cambiare “al volo” la sorgente senza alzarmi.
Non so se i modelli da me indicati hanno questa caratteristica.
Grazie mille a tutto il Team!
Ciao Romina,
solitamente il pairing dura qualche secondo, non dovresti avere problemi. Ovviamente, dopo aver comprato i prodotti testali quanto prima e verifica se soddisfano pienamente le tue esigenze, altrimenti puoi chiedere il cambio o il rimborso. Ti abbiamo comunque consigliato delle cuffie BT di buona qualità.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Grazie mille per i preziosi consigli!
buongiorno volevo un consiglio per delle cuffie wireless per la tv, qualità audio normale senza fruscio e se possibile senza che gli altri vicino a me sentano, le utilizzerei 2-3 ore la sera film e calcio di solito!
le vorrei senza padiglioni ma piccole che entrano nelle orecchie e senza spendere una fortuna tipo le sennheiser set 50 tv per capire il modello ma a prezzo più basso anche se di marche sconosciute, grazie.
Ciao Pietro,
se la tua TV è Bluetooth puoi provare con degli auricolari, altrimenti puoi vedere le Meliconi 497308 in offerta, facci sapere cosa ne pensi.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Buongiorno, avrei bisogno di acquistare un paio di cuffie wireless per ascoltare musica classica e opera, quale modello consigliate per questo genere di ascolto?
Grazie per la disponibilità
Ciao Tom,
devi immaginare che arrivare ad un ascolto audio ideale è come progettare una macchina, e le cuffie sono solamente un elemento, come le gomme di una macchina appunto. Molto dipende quindi anche dagli altri apparecchi che utilizzerai, anche se per ottere buoni risultati devi sicuramente puntare in alto. Detto ciò, ti chiediamo di farci sapere quanto vuoi spendere massimo, perchè i prezzi per una cuffia senza fili varia dai 30 alle 400 euro. Facci anche sapere se le utilizzerai con uno smartphone, tablet o con un impianto stereo.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
mi hanno regalato un paio di cuffie bastyle stereo wireòless-bassi profondi- radio fm – mp3 con un cavetto a due jack 3,5 e un cavetto usb da collegare alla cuffia e alla fonte ma, non riesco a colegarlo senza fili in wireless come si fa?
Ciao mario,
dovresti contattare direttamente la casa di produzione o il venditore, non ci occupiamo di manutenzione o servizi post-vendita, pubblichiamo comunque la tua richiesta nella community.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Ciao e complimenti per il sito e le vostre guide! Devo ammettere però che, se me lo concedete, vorrei un consiglio in prima persona. Mi servirebbe un paio di cuffie (le più economiche possibili) che possa connettere sia al telefono che alla TV. Per il cellulare userei ovviamente tecnologia Bluetooth, ma il televisore non ne è provvisto. Adattatori? Sapreste consigliarmene uno che non copra ciò che riesco a risparmiare con la scelta delle cuffie?
Ve ne sarei davvero grato perché vorrei fare un acquisto cosciente!
PS: sono molto interessanti i sistemi di ricarica dalla dock, che mi permetterebbero anche di posizionare in modo esteticamente piacevole le cuffie in casa. Credo però non facciano al caso mio, giusto?
ciao Joe,
in effetti non sembrano corrispondere alla tua richiesta, ma se hai visto qualche modello in particolare possiamo darti un giudizio in merito.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Ciao Joe,
considerando che vuoi spendere davvero poco possiamo consigliarti i seguenti accessori:
– Bluedio HT(Shooting Brake)
– TaoTronics Adattatore Wireless ( A2DP, Bluetooth 4.1 + EDR, Musica Stereo) per Cuffie
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Vorrei acquistare cuffie wireless x mio padre che ha problemi di uduto ed è portatore di pacemaker per guardate TV con volumi normali x noi e possibilità di alzarli x lui. Ho sentito che le più sicure sono quelle a infrarosso. Mi confermate le indicazioni ricevute e sapete indicare i modelli migliori. Grazie
Ciao Alessandra,
non capiamo cosa intendi per sicure, comunque chi ha problemi di udito sceglie solitamente questi modelli:
– Sennheiser SET 50 TV
– Sennheiser RS 4200-2
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Ciao, cerco delle cuffie per guardare TV e Film, ma occasionalmente da utilizzare anche in altre situazioni, come ascolto di musica e chiamate (molto occasionalmente).
Il budget ideale è impostato sotto una spesa di 100 euro, ma sono del parere che se un paio di cuffie 150 valgono davvero la pena, prendo quelle. Sto seguendo le Jabra Revo Bluetooth come spesso hai suggerito anche ad altre persone, ma cercando su internet ho notato le Sony MDR-RF895RK, ora a 85,00€ su Amazon, cuffie che non hai recensito e di cui si parla bene. La pecca è purtroppo che sono cuffie wi-fi e che quindi senza basetta sono inutilizzabili, e questo è il grosso limite, ma rientrano ampiamente nel budget, e quindi è un limite che “potrei sopportare” poiché fanno esattamente ciò per cui voglio delle cuffie.
Chiaramente le jabra Revo sono la soluzione successiva, ma ,oltre al costo (di poco) superiore, dovrò comprare a parte un trasmettitore bluetooth poiché la TV non è di ultima generazione.
Volevo Quindi un tuo consiglio anche eventualmente su altre alternative.
PS. Un buon trasmettitore bluetooth? 😀
PPS. Non ho preferenze sul tipo di cuffia, ma pretendo un buon suono.
Ciao Francesco,
secondo noi dovresti prendere un paio di cuffie per la TV, in futuro magari acquistarne per altri utilizzo come quello per telefonate e musica tramite smartphone. Le cuffie con basetta, come dici tu, possono comunque essere utilizzate in casa per sentire la musica. Le Sony MDR-RF895RK ci sembrano una buona soluzione per te.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
salve,
sto cercando della cuffie con microfono wireless da usare su pc per chat vocale con entrambi i “padiglioni” e non “modopadiglione” come quelle da call center
fascia molto economica, ma che possibilmente non si rompano in un mese
Grazie
Ciao Matteo,
se non vuoi spendere molto puoi vedere le Asus HS-W1, altrimenti ti conviene puntare sui prodotti con cavo.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Salve,
sto cercando delle cuffie wireless per studiare/lavorare, quindi devono:
-funzionare a distanza dalla “sorgente” a cui si collegano (es. cellulare, pc), ma poter essere collegate anche con jack;
-essere dotate di un buon microfono per la dettatura
-avere anche la possibilità di rispondere alle chiamate.
Budget max 70 €!
Grazie
Ciao Valentina,
se vuoi anche l’utilizzo con cavo devi prendere un modello Bluetooth, vedi ad esempio le Jabra Move Wireless, per avere una qualità maggiore devi spendere molto di più.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Salve, volevo un consiglio su un modello di cuffie bluetooth da acquistare.
Uso principalmente per ascolto di Hi-fi con bluetooth 4.0 e anche di smartphone fuori casa (non per attività fisica).
Volevo una buona qualità audio, massimo 2/3 ore al giorno di utilizzo, con un budget di 150 euro.
Potete aiutarmi?
Grazie
Ciao Leonardo,
entro le 150 euro ancora consideriamo le Jabra Revo Wireless tra i migliori acquisti possibili, per avere una qualità superiore devi spendere oltre le 200 euro circa.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Ancora indecisa…….per l’ascolto di musica da apparecchio hi-fi con uscita cuffie…….meglio sony mdr rf865rk o sony mdr ds6500? Vi ringrazio anticipatamente………….
Ciao Marina,
in generale parli di cuffie che nascono soprattutto per vedere la TV, anche se le Sony MDR-DS6500 sono più comode ed offrono una qualità audio superiore.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Qualità audio richiesta: buona ma non necessariamente altissima. Poche ore di utilizzo al giorno, in casa. Spesa massima 200 Euro. Un utente normale e uno con diversa percezione delle varie frequenze. Sorgente audio disponibile, lettore CD Yamaha MCR-N470D con uscita cuffia che esclude gli altoparlanti. Disponibile cuffia Sennheiser RS 180 con trasmettitore TR 180, che riceve il segnale audio dall’uscita di un equalizzatore (per modificare le varie frequenze secondo le necessità dell’utente con diversa percezione). Non posso perciò usare una seconda cuffia wireless connessa allo stesso trasmettitore TR 180, perché l’utente normale percepirebbe un suono distorto dall’equalizzatore. Potrei uscire dall’uscita cuffia dal lettore CD con un cavetto sdoppiato, ossia un cavetto che da un lato porti il segnale all’equalizzatore e da un altro lato direttamente a un’altra cuffia (wireless o no ) ?
Grazie.
Ciao IginoCos,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Buongiorno,
Vorrei comprare due cuffie Wi-Fi, ma con un’unica centralina, ma vorrei che su ogni cuffia si possa regolare un volume personalizzato.
Le cuffie sono per due persone con deficit dell’udito causa età, ma con tipo di deficit diverso l’una dall’altra.
In questo momento sarebbero da collegare ad un televisore Sony Bravia (sarebbe meglio prendere anche le cuffie della stessa marca?)
Considerando che le cuffie servirebbero solo per ascoltare la TV, vorrei un vostro consiglio su quali orientarmi unendo facilità all’uso, buonissima ricezione ma con distanza relativamente vicina.
Grazie mille per il vostro aiuto
Cinzia
Ciao Cinzia,
la soluzione può comune al problema da te indicato fa capolino al modello Sennheiser RS 4200-2, che nasce appunto per avere due coppie di cuffie con una sola base e ideate per chi ha problemi di udito.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Ciao, gradirei un consiglio su quale cuffia poter acquistare per ascoltare musica dal mio stereo di vecchia generazione ( senza tecnologia bluetooth)…avevo pensato a delle cuffie wireless a radiofrequenza perche’ vorrei potermi spostare da una stanza all’altra, vorrei che non ci fossero fruscii e sono amante dei bassi…….sarei disposta a spendere in cambio di buona qualita’……..sony mdrrf865rk/sennheiser rs 180/sennheiser rs175 individuate nei vari commenti potrebbero andare? potete consigliarmi quale sarebbe il meglio o propormi altro?
grazie………………………
Ciao Marina,
pensiamo che le Sennheiser RS 175 sia un’ottima soluzione, difficile dirti però che il risultato sia del tutto soddisfacente per te, molti feedback indicano comunque l’assenza di fruscii di sottofondo.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Grazie
Buonasera, vorrei un consiglio per delle cuffie wireless che abbiano la possibilità di bilanciare i canali; la richiesta è dovuta al fatto che chi dovrà utilizzarle ha problemi di udito ad un orecchio.
L’utilizzo principale sarebbe per la TV
Il budget è di circa € 100
Grazie infinite.
Ciao Gabo,
considerando la particolare richiesta e la fascia di prezzo ti segnaliamo le Sennheiser SET 50 TV, tra i modelli più apprezzati per chi ha problemi di udito.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Ho acquistato delle sony MDR ZX220BT sul portatile funzionano normalmente,sul pc fisso invece sono riuscito a collegarle tramite una vecchia chiavetta bluetooth 2.0 della trust,ma il microfono è rilevato ma non si sente,il problema potrebbe essere la chiavetta?Ho notato che la velocità di collegamento tra cuffie e chiavetta è 328kbps
Ciao RedWizard,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Sono di nuovo Rosario.
A seguito della Vostra risposta, ho spulciato il libretto istruzioni delle consigliate Sennheiser SET 50 TV e noto che possono collegarsi alla presa Scart della TV. Questo può significare che, collegando la cuffia alla Scart, l’audio della TV non verrà escluso?
Grazie assai, Rosario
Ciao Rosario,
creando una doppia uscita audio è proprio così, ci sono tantissimi utenti che hanno risolto problema in questo modo.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Per problemi di udito cerco cuffie senza fili di medio/alta qualità per ascoltare la TV, senza interferire ed escludere l’audio della TV, in modo che questa possa essere ascoltata anche da altri senza cuffie e a volume più basso. Esistono?
Grazie. Rosario
Ciao Rosario,
la doppia uscita audio non dipende direttamente dalle cuffie ma dalla TV, quindi dovresti contattare l’assistenza del marchio produttore e farti spiegare come procedere, solitamente si risolve con un’ulteriore uscita audio tramite scart. Per le cuffie, avendo problemi di udito, puoi vedere le Sennheiser SET 50 TV, leggere e perfettamente adatte per tutte le stagioni, anche quelle più calde.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Grazie, molto solerti e molto gentili.
Rosario
Ciao, complimenti per l’idea di creare questa pagina!
Vi chiedo un consiglio per cuffie bluetooth da utilizzare per le prove musicali di live music che faccio con la mia band. I problemi più comuni che si riscontrano sono il leggero ritardo audio che alcuni modelli producono (per la musica live è impensabile avere deelay in cuffia). Ho provato delle Cowin E7 (per farvi capire il budget da cui sono partito), ma la qualità audio ed il deelay non sono adeguati. Pertanto potrei anche salire di prezzo, pur di trovare un prodotto adeguato all’uso che dovrei farne.
Uso: un paio d’ore, due volte a settimana.
Budget: entro i 120-150€
Grazie molte per l’aiuto!
Luca
Ciao Luca,
quando si parla di wireless e strumenti musicale, un orecchio molto attento, percepisce quasi sempre una lieve latenza, quindi risolvere del tutto i problemi può essere difficili, a meno che non si prova con apparecchiature specifiche che vanno ben oltre la tua fascia di prezzo. Entro le 150 euro possiamo indicarti le Sennheiser HD 4.50 BTNC, ma non possiamo assicurarti che il problema latenza sia del tutto risolto.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Buonasera,
attualmente mia suocera sta usando delle cuffie senza fili per ascoltare meglio il televisore collegate ad un trasmettitore a sua volta collegato all’uscita auricolari del televisore.
Però, con le cuffie indossate, non sente nè il telefono fisso nè il cellulare anche se sono stati alzati i volumi delle suonerie. Esistono delle cuffie (bluetooth?) che, oltre ad essere collegata al televisore, possano essere collegata al cellulare?
RISPOSTE ALLE DOMANDE:
1) Qualità audio normale ma a volume alto;
2) In estate 5/6 ore nelle altre stagioni almeno 8/10 ore;
3) Se possibile con TV e cellulare;
4) Ascoltare la TV e ricevere il segnale di chiamata del cellulare
5) 70/100 euro
Ciao Renato,
potresti provare con le Sony SBH80 (qui trovi spiegato come associare le cuffie a due apparati), non possiamo garantire però sulla qualità del risultato.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Uso una cuffia wirless Sennhesiser per la televisione, avendo un cattivo udito. Ora ne ha bisogno anche mia moglie. Esiste una soluzione a due cuffie?
Ciao Eugenio,
puoi prendere le Sennheiser RS 4200-2 ideali per chi non ha un buon udito e anche per i mesi più caldi, come vedi non coprono le orecchie.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio: vorrei fare un regalo a mio padre regalandogli delle cuffie wireless per guardare la TV. Noi abbiamo un decoder (non so se posso scrivere il nome, ma comunque) “MyCieloHD”, che tipo di cuffie mi consigliate? L’uscita è in HDMI ci sono anche i jack, ma non è che fanno conflitto? Il mio è un TV Samsung. Non dovrebbe usarle per più di 4 ore al giorno. Ci tengo a specificare che mio padre non soffre di problemi di udito, ma per conciliare il mio studio sarebbe buona cosa avere il silenzio. Cosa mi consigliate?
Ciao Davide,
sarebbe più utile sapere che tipo di uscita ha il tuo televisore e quanto vuoi spendere massimo, trovi comunque 5 domande nel box commenti che possono aiutarci nella ricerca.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Salve , sono alla ricerca di cuffia che possa essere collegata all’uscita ottica di un tv che non dispone di presa jack ne una scart . Non ho esigenze di altissima qualità del suono ma solo che siano ben amplificate ( chi le usa è carente di udito ) . Qualcuno mi disse anche che dall’uscita ottica escono dati e l’audio non sarà mai decente meno che mai per chi ha problemi di udito, è vero? La spesa non vorrei superasse i 100/120 euro . Grazie
Ciao Patrizia,
ci sono pochissimi modelli con attacco ottico, potresti prendere un adattatore, ma comunque il costo salirebbe per avere più pezzi e una qualità inferiore, soprattutto per quanto concerne il volume. Al momento c’è una buona offerta per le Sony MDR-DS6500, non ci sono molte altre soluzioni.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Buongiorno al Team!
Cerco delle cuffie con una qualità audio molto buona, non sono un audiofilo, ma quando ascolto una canzone, desidero gustarmela, e i miei generi sono molto vari: da cantautori italiani passando per il rock, commerciale ed hip hop (giusto per fare alcuni esempi).
Le utilizzerei per un paio di ore al giorno: il tragitto per andare a lavoro (con mezzi pubblici) e spesso prendo l’aereo, giusto per isolarmi dal caos.
Possedendo più prodotti Apple che Android, quindi vorrei una cuffia che avesse meno problemi con i melafonini/Mac.
Le cuffie che ho adocchiato sono due: Bose Quiet Comfort 25 e le Beats Studio. Ma leggendo molte recensioni in internet, noto pregi e difetti tra Bose e Beats, chi loda l’una o l’altra; quello che è chiaro è che non ci sono recensioni uniformi, e la cosa mi spiazza. Anche se non sono un audiofilo sono disposto a spendere 300/400 euro per delle cuffie che na valgano la pena, che siano comode e che durino nel tempo. Della moda poco mi importa, cerco soprattutto la qualità. Spero che voi possiate darmi una mano!
Grazie mille in anticipo
Ciao Giorgio,
già i modelli che hai scelto sono molto validi, potresti anche prendere in considerazione le Sennheiser Momentum 2.0 che al momento sono sicuramente tra le migliori in commercio.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Buonasera cerco delle cuffie per TV da usare in coppia
sinceramente non ho idea della qualità in base al prezzo, non necessito di una qualità eccelsa il budget di spesa lo terrei intorno ai 100 euro, ma è variabile in base alle proposte qualità prezzo
comprai a suo tempo delle creative wp 300 di cui sono molto soddisfatto ma erano bluetooth e quindi per PC
Come TV ho una Sony KDL 42w805A nel caso possa essere utile
Grazie mille in anticipo
Ciao Matteo,
rimanendo sotto le 100 euro puoi vedere l’ottima offerta delle Sony MDR-RF855RK, tra le più vendute e apprezzate online.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
per collegarne 2 al televisore c’è un’opzione per assegnarne 2 alla stessa base trasmettitrice oppure devo usare qualche altro artifizio? tipo jack sdoppiatore?
Ciao Matteo,
in teoria solamente alcuni modelli predisposti possono essere collegati in coppia ad un televisore, funzione non presente in quello indicato. Solitamente costano molto di più, altrimenti devi prendere le Philips SHC5102/10.
Ciao,
Il Team di cuffiewireless.it
Salve,
Dovrei comprare delle cuffie wireless adatte sia per la visione di film su tv che per il gaming (sia pc che ps ma esclusivamente single player quindi non ho bisogno di cuffie). L’ uso sarà esclusivamente casalingo per 2-3 ore al giorno in media. Budget massimo 100€, non cerco quindi una qualità audio estrema.
Grazie mille in anticipo!
scusate ho scritto tra parentesi non ho bisogno di cuffia ma intendevo non ho bisogno di microfono
scusate l’ennesimo commento ma mi è appena venuta un’idea che non so se può essere valida.
Se io comprassi delle cuffie con cavo (visto il costo in media molto inferiore a quelle wireless) e le collegassi ad un ricevutore bluetooth? Ne perderei in qualità audio? Se l’idea può essere buona quale modello mi consigliereste in tal caso?
Grazie di nuovo
Ciao Ludovico,
tra ricevitore e cuffie spenderesti comunque una cifra abbastanza alta e senza avere una qualità audio di livello, secondo noi la migliore soluzione è quella di prendere prodotti distinti tra cuffie per TV e Gaming, altrimenti prendere il modello che ti abbiamo consigliato.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ciao Ludovico,
un prodotto così versatile difficilmente ti accontenterà in tutto, puoi vedere le Sony MDR-RF855RK, che consideriamo tra le migliori sotto le 100 euro.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ok grazie del consiglio…
Ma eventualmente esiste in commercio un modello che prevede il collegamento sia wireless con base sia con semplice cavo da 3,5 mm?
Ciao Ludovico,
ci sono modelli BT che si attaccano sia con cavo che senza, ma parliamo appunto di apparecchi Bluetooth, non conosciamo alternative.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ho provato svariati auricolari BT e a filo i primi rischio di perderli i secondi si sfilano continuamente, entrambi un fastidio tremendo (aumento del cerume..). Cerco una cuffia per fare telefonate e se possibile ascoltare musica ad una decente ..”qualità mp3″! Non so se esistano, ma ho l’esigenza che siano “aperte” cioè poter udire anche voci e rumori esterni (lavoro, guida) . Non vorrei spendre più di 50 euro. Grazie
Ciao Franco,
se parliamo di cuffie BT 50 euro è considerarsi come fascia bassa, possiamo indicarti le Jabra Move Wireless in offerta a 60 euro o le Philips SHB3060 .
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Buongiorno,
già in passato mi avete dato un buon consiglio e comprai le Sony MDR-RF855RK per accoppiarle al mio TV Sony Bravia W808c. Sono cuffie discrete, ma non mi soddisfano appieno. Spesso ci sono interferenze sui vari canali e soprattutto l’audio è basso e non troppo chiaro.
Ora vorrei fare un upgrade e sto per acquistare un trasmettitore bluetooth con collegamento Toslink e aptX a bassa latenza (HomeSpot Bluetooth Transmitter Dual Stream), ma non riesco a trovare delle cuffie, bluetooth aptX a bassa latenza anche loro, senza spendere un patrimonio.
Le uniche che ho individuato sono le Avantree Audition Pro che sono nella fascia di prezzo che mi sarei prefissata quindi tra gli 80 e i 150 euro.
Ne parlano bene, ma vorrei delle alternative.
L’utilizzo è esclusivamente la visione di film la sera (qualche ora) e dato che li guardo in lingua originale necessito di un audio cristallino e chiaro. Non sono troppo interessata ai bassi, i dialoghi sono più importanti per me.
Ringrazio vivamente in anticipo
Barbara
Ciao Barbara,
se compri delle cuffie BT solo per la TV non vale la pena, semmai potresti investire su una buona cuffia Wireless, anche se non abbiamo ben chiaro quanto vuoi spendere massimo. Facci sapere quindi a quanto ammonta il tuo budget e se l’idea proposta ti va bene.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Grazie per la risposta.
Il budget per le cuffie è sulle 150 euro.
Non capisco però il discorso wireless, intendete sotto rete wi-fi?
Potrebbe essere una soluzione se riesco a ottenere un buon volume e un audio cristallino sui dialoghi.
Cosa mi suggerite?
Grazie mille
Barbara
Ciao Barbara,
pensiamo che una buona soluzione sia il modello Sennheiser RS 165, uno dei modelli più apprezzati online sulle 150 euro … ti segnaliamo uno dei feedback relativi all’audio “Audio perfetto, d’altronde la marca è una garanzia! Riduce al massimo i rumori e la qualità dell’audio è impeccabile, con possibilità di attivare e disattivare i bassi.”.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ringrazio per la gentile segnalazione.
Barbara
Salve,
posseggo una Sennheiser hdr 180 che ha il difetto che quando si alza troppo il volume va in distorsione e si azzera il suono .
C’è chi mi dice che non è normale e chi mi dice che ,invece,è normalissimo perchè da una cuffia wireless non si possono ottenere le pressioni sonore che si possono ottenere con una a filo in quanto le batterie non ce la fanno a sostenere volumi di ascolto troppo elevati.
La uso di solito con un amplificatore NAD,ma la ho anche provata con altri amplificatori e con un lettore CD della Technics,in tutti i casi quando il volume si alza si sentono come delle scariche elettriche e il volume si azzera.
Sono davvero deluso e sconfortato in quanto il sound fino a che si tiene un volume medio è ottimo,avrei piacere di sentire un vostro parere su questo fastidioso problema su delle cuffie che sono considerate tra le migliori nella categoria wireless.
Grazie,
Marco 🙂
Ciao Marco,
se punti ad qualità assoluta i modelli con cavo sono ancora imbattibili, spesso ci sono diversi fattori ad incidere sull’operatività di una cuffia wireless. Il tuo è un modello che solitamente soddisfa, se pensi abbia dei problemi ti consigliamo di contattare l’assistenza della Sennheiser.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ciao! Intanto complimentoni per il vostro sito! Queste le mie richieste:
1) qualità audio media per guardare la tv;
2) ipotizzo un paio d’ore al massimo al giorno;
3) una tv samsung NON smart tv quindi senza collegamenti diretti wireless o bluetooth;
4) la mia tv è appesa alla parete e quindi non ho spazio per collegare la base delle cuffie via cavo alla tv ma dovrei lasciare la base su un mobile poco lontano (la tv ha cmq tutti i classici attacchi audio video, hdmi, usb, ecc);
5) cifra massima sui 60/70€
Grazie mille!
Massimo
Ciao Massimo,
devi comunque collegare la TV alla base delle cuffie tramite cavo, considerando quanto vuoi spendere puoi vedere le Sony MDR-RF855RK, leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Salve a tutti !
Vorrei acquistare delle cuffie tipo “insilent” con trasmettitore e microfono per insegnare fitness all’aperto … cosa potete consigliarmi ?
Ciao Luca,
non abbiamo ancora molto conoscenza su quel tipo di prodotto, sappiamo che spesso vengono affittate, ma abbiamo trovato comunque alcuni venditori online:
– 0 Cuffie WiFi SX808 + 1 Trasmettitore – Silent Disco Silent Fitness Silent Party –
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Salve sono alla ricerca di cuffie che abbiano
1 ottima qualità audio
2 Con durata della batteria 4 ore
3 per collegarle al telefono
4 per poter riuscire a studiare in casa ,quindi che riescono a isolare bene
5 per un budget di 100€
Ciao Belhadj,
spendendo circa 100 euro il prodotto migliore che puoi acquistare sono le Jabra Revo Wireless, facci sapere cosa ne pensi.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
1)audio stereo
2)3-4 ore la sera
3)tv e se è possibile cellulare
4)le vorrei senza fili e in-ear
5)il minimo possibile e grazie per la risposta!
Ciao Pietro,
se vuoi spendere poco ti consigliamo le Sony MDR-RF811RK, leggendo la recensione capirai se è il modello adatto a te.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ciao, vorrei regalare un paio di cuffie di buona qualità ma non conosco l’argomento e quindi chiedo il vostro aiuto.
Vorrei che le cuffie si possono collegare via bluetooth ad iphone, ipad e tv, siano comode da trasportare visto che la persona viaggia molto, ed anche un buon isolamento da rumori esterni. Maggiormente verranno utilizzate per ascoltare musica e film. Vorrei spendere massimo 150€ ma forse non basteranno per tutte le mie richieste.
Attendo un Vostro aiuto, Grazie.
Ciao Marco,
considerando quanto vuoi spendere ti possiamo indicare l’ottima offerta delle Jabra Revo Wireless, che stanno avendo un eccellente successo di feedback e vendite.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Buongiorno! ( Premetto che sono molto “negato” in materia) Vorrei acquistare un paio di cuffie wireless ( budget massimo 200-225 euro) solo ed esclusivamente per visionare film, sia tramite televisione sia tramite lettore blu-ray. La tv ha un uscita ottica ed una digitale ( LG 32LF580V) , mentre il lettore blu ray ha un uscita coassiale( BDP-S6500). Mi piacerebbero delle cuffie in grado di valorizzare l’audio dei film ( effetto sorround, 5 o 7.1…). Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!
Ciao Saverio,
ti consigliamo il modello Sony MDR-DS6500, che nasce proprio per chi vuole gustare film con effetto surround 7.1.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ciao cerco questo ideale di cuffie:
via Bluetooth, io ascolto la TV tramite le cuffie mentre la mia compagna tramite il suono emesso dalla TV,
Gadget 100€, ho TV no Smart no presa jack, amante di film vorrei un buon prodotto che mi possa coinvolgere,
Grazie
Ciao Rosario,
il tuo budget è basso per prendere una buona cuffia Bluetooth, tuttavia possiamo indicarti l’ottima offerta delle Jabra Revo Wireless, facci sapere cosa ne pensi.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Salve, sto valutando l’acquisto delle cuffie Bose QC 35 wireless. In caso di inutilizzo prolungato, anche un mese, c’è il rischio di accorciare la vita della batteria?
Grazie.
Ciao Andrea,
le batterie delle Bose QC 35 sono al litio, non avrai alcun rischio anche senza mancato utilizzo.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Salve, sto cercando delle cuffie wireless. Le utilizzerò principalmente per TimMusic con il telefono. Il budget massimo è di 50€. Da questa fascia di prezzo non mi aspetto un’ottima qualità sonora. Grazie.
Ciao Matteo,
non capiamo se le utilizzerai anche fuori casa, in tal caso ti consigliamo un modello BT, puoi vedere le Bluedio HT(Shooting Brake), tra le più acquistate nella fascia economica.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Vorrei un parere anche da Voi: le sony mdr rf 865 una volta caricate le pile possono essere riposte nuovamente sulla base senza compromettere le pile? grazie!
Ciao Gilberto,
noi ti consigliamo sempre di seguire il manuale istruzioni e le indicazioni dell’assistenza Sony, poiché facendo in altro modo rischi di perdere la garanzia post acquisto.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ciao..suono una loop station e attraverso un amplificatore di cuffie connetto più ascoltatori…la domanda è:
che tipo di adattatore necessito per trasformare l’uscita jack(grande) in bluetooth?
gli adattatori che ho visto sono ricettori…non avrei bisogno invece di un trasmettitore que dalla loopstation mandi il segnale alla cuffia bluetooth(ricevitore)?
potreste consigliarmi degli adattatori appropriati?
ultima domanda, forse una conferma…per ogni cuffia un trasmettitore? o posso collegare più cuffie?anche solo 2…
rapporto qualità/prezzo …non spendere tanto però più importante la qualità dell’audio che sia buona…
(scusate l’italiano un poco sgrammaticato)
grazie per il vostro contributo all’informazione!=)
Ciao Andrea,
se da un dispositivo devi inviare l’audio ad un diverso numero di ascoltatori dovresti creare un impianto apposito, un trasmettitore si collega all’ingresso di un dispositivo, che sia un tablet o uno stereo, per poi inviare il segnale a massimo due cuffie Bluetooth.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Salve,
Avendo un problema ad un orecchio mi chiedevo se ci fossero cuffie per PS4 con la possibilità di bilanciare il volume dx/sx in modo da sopperire alla minore sensibilità di un orecchio rispetto all’altro.
Grazie
Ciao Sergio,
solitamente chi ha problemi di udito sceglie le Sennheiser RS4200 II, con “Controllo del bilanciamento sulla cuffia destra/sinistra e controllo del volume separati”, come indica la stessa casa di produzione.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Grazie per il suggerimento,
ho guardato le caratteristiche e mi sono reso conto di aver dato per scontata, e quindi omesso, una caratteristica importante… il microfono per la chat con gli altri giocatori.
Grazie ancora e scusate
Sergio
Ciao Sergio,
possiamo indicarti le Steel Series Siberia P800 come uno dei modelli più apprezzati tra gli esperti di gaming. Alcune regolazione le puoi settare tramite un mixer, non sappiamo dirti se c’è anche l’opzione per gestire il canale in uscita a dx e sx, però, puoi sempre chiedere alla community.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Buongiorno e complimenti per i vostri suggerimenti.
Vorrei un consiglio per acquistare un paio di cuffie wirless che userei quasi esclusivamente per guardare film streaming, netflix, su ipad e anche per ascoltere un po’ di musica. Non sono esperto e leggo in giro di problemi di latenza, di un codec ( non so cosa sia) aptx. Il budget è secondario nel senso che cerco un buon prodotto e so che le cose buone costano.
Grazie
Ciao Marcello,
le cuffie Bluetooth, quelle che servono a te, hanno un range di prezzo che varia dai 30 ai 400 euro, pertanto ti chiediamo di indicarci un tetto limite di spesa. Il prezzo cambia per la qualità dei materiali, la qualità audio che si può ottenere, più tante altre eventuali funzioni.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Tra i 150 ed i 300 euro
Grazie
Ciao Marcello,
visto che hai la possibilità di puntare in alto, ti consigliamo uno dei top di gamma più apprezzati in commercio:
– Bose ® SoundLink ® Cuffie Around-Ear II Wireless
ricco di funzioni che migliorano la qualità audio e la conversazione telefonica.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Grazie.
ne approfitto e vi chiedo un ultimo parere prima di procedere all’acquisto.
Potreste darmi un parere sulle plantronics backbeat pro 2 che leggo in giro buone come le bose ma ad un prezzo più contenuto
Grazie ancora
Ciao Marcello,
non le conosciamo ancora direttamente e ci sembra che non ci siano ancora molti feedback, vediamo comunque che anche il loro è un prezzo alto, a meno che tu non abbia trovato un’eccezionale offerta. Ti ricordiamo comunque che la Bose è un marchio molto grande, probabilmente dal punto di vista dell’assistenza avrai maggiori vantaggi.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Salve ho appena acquistato un smart tv Samsung nuovo e dato che sono patito di film e sport (calcio) volevo un consiglio su una cuffia da utilizzare per godere al massimo degli effetti sonori sia sulla visione di un film che di una partita..non so se sono migliori le wireless o con fili. 60/80 €.grazie
Ciao Massimo,
se vuoi una buona qualità audio è meglio puntare su cuffie con cavo, soprattutto se non vuoi spendere più di 80 euro. Dovresti però verificare il tipo di uscita audio che supporta il tuo modello, altrimenti avrai bisogno di adattatori.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
ho subito la rottura del nervo auricolare in un incidente.
quindi ho solo un orecchio buono, buono per modo di dire in quanto avendo 75 anni l’udito è calato anche nell’unico orecchio buono.
La mia domanda è questa: vorrei collegarmi alla tv. con cuffie o siccome ho un solo orecchio preferirei un auricolare è possibile? potete per favore indicarmi la soluzione migliore?
Ciao Vittorio,
vedi le Sennheiser RS4200 II , dotate di “Controllo del bilanciamento sulla cuffia destra/sinistra e controllo del volume separati”.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Buongiorno,
Ho una domanda forse un po’ stupida. Devo cambiare le mie cuffie che si sono rotte (on-ear o over-ear). Il mio problema è che ascolto principalmente la musica sul mio mp3 vecchia generazione quindi niente bluetooth ma solo cavo, ma delle volte uso il cellulare o computer e allora bluetooth sarebbe meglio. Volevo sapere se TUTTE le cuffie wireless mantengono comunque anche la possibilità di utilizzarle con il normale cavo classico o se invece solo certi modelli offrono le due cose. In tal caso a cosa devo fare attenzione quando guardo le specifiche delle cuffie per capire quali hanno le due cose e quali no? Vi ringrazio!
Saluti Alessandro
Ciao Alessandro,
pensiamo che la migliore soluzione per te sia un prodotto BT che abbia anche il cavo, non ci dici quanto vuoi spendere massimo, ma puoi vedere le Jabra Revo Wireless, tra le più vendute e apprezzate cuffie BT online.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Salve, sto cercando un paio di cuffie bluetooth da regale ad una persona che possiede già le “jabra revo wireless” e che le utilizzerebbe oltre che per l’ascolto di musica, anche per il gaming.
Cerco delle cuffie on-ear, comode nell’ulizzo quotidiano, con una buona aderenza per permettere libertà di movimento ma che allo stesso tempo non provochino quella spiacevole sensazione di pressione e calore sulle orecchie, dal design piacevole e ovviamente qualità audio buona.
Ho già preso in considerazione :
Beats by dr. dre Solo2 Wireless
Akg Y50BT
Sony Mdr-xz770bn
Avreste per me qualche consiglio illuminante?
Grazie
Ciao Giulia,
se deve utilizzarle per il gaming ti consigliamo un modello specifico, visto che potrà godere di particolari funzioni per il gioco, ma sarebbe meglio sapere che tipo di console utilizza e quanto vuoi spendere massimo.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Forse ho formulato male la richiesta.
Il gaming è una funzione secondaria. In ogni caso utilizza il pc e molto raramente la ps3.
La funzione primaria sarebbe quella dell’ascolto musicale durante il lavoro e il tempo libero , quindi servirebbe una cuffia che si possa connettere via bluetooth al telefono in modo da poter rispondere anche alle telefonate, una cuffia comoda e molto stabile sulla testa in modo da non doversi preoccupare di qualche movimento più repentino ed ovviamente una cuffia dal suono pulito e piacevole.
Come sopra, ribadisco che ho attualmente preso in cosiderazione le Beats by Dr. Dre Solo2 Wireless, le AKG Y50bt e le Sony Mdr-xz770bn.
Spero possiate aiutarmi! Vi ringrazio ancora.
Ciao Giulia,
tutti i modelli che hai selezionato sono di qualità, pensiamo che ogni scelta sia soddisfacente dal punto di vista dei materiali e per la qualità audio, probabilmente dovresti solamente pensare al gusto estetico, ma non possiamo aiutarti sotto questo punto di vista. Possiamo segnalarti un’ottima offerta per le AKG Y50Bt, perlomeno nella versione blu, che come vedrai sta ottenendo un ottimo successo di vendite.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it