In questa pagina vogliamo spiegarvi cosa sono e come funzionano i ricevitori Bluetooth, accessori sempre più richiesti poiché permettono di collegare apparecchiature che funzionano con tecnologia Bluetooth a dispositivi che ne sono privi, come, ad esempio, la stragrande maggioranza delle televisioni e impianti Hi-Fi. Andremo a vedere le caratteristiche generali di questi apparecchi, e vi ricordiamo che ogni modello ha poi le sue particolarità. Quello che più interessa è comunque farvi capire che i ricevitori Bluetooth rendono i prodotti che comunicano con questa tecnologia estremamente versatili poiché, grazie al ricevitore, diventano compatibili con tutti gli altri dispositivi elettronici. Continuando a leggere potrete farvi un’idea delle opportunità che un ricevitore Bluetooth vi offre e del suo funzionamento e, a fondo pagina, trovate i link ad alcune ottime offerte online. Buona lettura!
Come funziona?
Il ricevitore Bluetooth è pensato per rendere compatibili dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth e dispositivi che ne sono privi: collegato ad un dispositivo senza Bluetooth, lo rende in grado di ricevere il segnale da un dispositivo Bluetooth. Per esempio, se abbiamo un telefono smartphone (dotato di BT) e un impianto stereo senza tecnologia BT, collegando la televisione al ricevitore, questo riceve il segnale inviato dal telefono: così la playlist sul vostro telefono avrà un’uscita audio anche sullo stereo. Un ambito in cui questo tipo di apparecchio è molto utilizzato è quello delle autoradio: grazie al ricevitore, questa riproduce la playlist dello smartphone. Il collegamento è molto semplice: un ricevitore Bluetooth si può collegare, ad esempio, all’uscita audio di un impianto stereo tramite un jack, dopodiché bisogna solamente attivare la connessione BT sul dispositivo che gli si vuole collegare e connettersi al ricevitore: a quel punto si può tranquillamente riprodurre la propria musica. Si tratta di un’operazione molto semplice, che anche i meno esperti possono eseguire rapidamente.
Altre informazioni utili
Il discorso diventa sicuramente più complesso quando si scende nei singoli prodotti, e saremo lieti di rispondervi nel nostro forum ad ogni tipo di domanda. Un altro modo di informarvi è leggere le recensioni dei prodotti che trovate nel nostro catalogo. Per ora, comunque, abbiamo pensato che ci sono delle domande generali a cui possiamo sicuramente rispondere in maniera semplice e rapida.
Quanto costa un ricevitore Bluetooth?
Solitamente il prezzo è tra i 30 e i 60 euro, e online ci sono sempre ottime offerte, quindi è facile avere un’ampia scelta anche ai prezzi più bassi.
A quanti metri di distanza funziona?
La tecnologia Bluetooth permette a due dispositivi di comunicare sino ad un massimo di 10 metri di distanza.
Quanto tempo serve per l’accoppiamento?
Solitamente in meno di 10 secondi l’accoppiamento è concluso.
Posso utilizzare due cuffie senza fili con tecnologia Bluetooth con un solo dispositivo?
No, al momento è possibile collegare una sola cuffia alla volta.
Posso ascoltare l’audio in cuffia mentre la mia famiglia ascolta l’audio dal televisore?
Questo è possibile e non dipende dal fatto che sia tecnologia Bluetooth o meno: bisogna semplicemente predisporre la TV con dei collegamenti esterni.
Ricevitore/trasmettitore
In alcuni casi possiamo trovare prodotti che fungono sia da ricevitore che da trasmettitore. Per evitare confusione in merito, chiariamo questo punto: sebbene si tratti di due dispositivi che hanno come scopo quello di aumentare la compatibilità tra apparecchi elettronici, il funzionamento di ricevitore e trasmettitore è opposto: il trasmettitore infatti rende un dispositivo sprovvisto di Bluetooth in grado di inviare il segnale a un dispositivo che invece dispone di questa tecnologia. Per esempio, un trasmettitore è utile nel caso in cui vogliate ascoltare con una cuffia bluetooth l’audio dello stereo. In ogni caso, se pensate che possa rientrare tra le vostre esigenze, valutate l’aquisto di un prodotto 2 in 1! Qui sotto trovate le offerte per due buoni prodotti 2 in 1, se siete interessati, cliccando sul tasto arancione potrete procedere all’acquisto.
[asa]B00UWDU8IO[/asa]
[asa]B00CB3KGYE[/asa]
Offerte online
Se avete letto la guida e siete interessati all’acquisto di un ricevitore Buetooth, date un’occhiata alle offerte dei modelli qui sotto: cliccando sul tasto arancione sarete indirizzati ad Amazon.it, dove trovate il prodotto al prezzo indicato!
[asa]B00Y2DO8JK[/asa]
[asa]B00QR8FC1G[/asa]
[asa]B00CBCXZ3E[/asa]
buon giorno sono nuovo e inesperto, vorrei porvi questa domanda:io ho un tv lg la 660s smart tv wifi e internet non c’è il bluetooth.
affiancato ho un stereo a colonna con il bluetooth posso collegarlo tramite un ricevitore bluetooth inserito nella tv,per ascoltare l’audio sul tv? grazie della gentile collaborazione.ripeto sono totalmente inesperto in questo campo
Ciao Luigi,
non abbiamo esperienze dirette per risponderti, in teoria se usi lo stereo come uscita audio della TV non ti serve null’altro, cioè, collegherai le cuffie bluetooth allo stereo che sta riproduncendo l’audio della TV. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di trovare il modello più adatto alle tue esigenze.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Posseggo una tv e un impianto hifi entrambi senza connessione Bluetooth. Dotando la tv di trasmettitore e l’impianto di ricevitore si collegheranno? Occorre acquistarli della stessa marca o vanno bene anche di marche differenti? Saluti.
Ciao Ciro,
per la TV e lo stereo noi sconsigliamo sempre la tecnologia BT, più adatta a smartphone e tablet, poiché a parità di prezzo trovi soluzioni migliori di altre tecnologie. Purtroppo, però, tu ci dai poche informazioni, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e di inserire quante più informazioni possibili. Ad ogni modo, rispondendo alla tua richiesta, ti diciamo che vanno bene anche di altre marche.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Riformulo la domanda. I dispositivi portatili bluetooth audio generalmente si connettono, si accoppiano automaticamente. Se collego ad esempio un dispositivo audio bluetooth portatile trasmittente ad un televisore e uno sempre portatile ma ricevente allo stereo , questi si accoppieranno in modo automatico pur essendo entrambi portatili? Se si anche di marche differenti? Gli esempi che trovo su internet mostrano sempre la connessione tra uno smartphone tablet o pc e un dispositivo portatile mai tra due dispositivi portatili. Saluti.
Ciao Ciro,
diversi prodotti, parliamo ovviamente di trasmettitore, dichiarano apertamente che l’accoppiamento tra TV e cuffie avviene in modo automatico.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
1. Cerco trasmettitore BT per avere Qualità audio discreta però SENZA RITARDO
2. Tre ore al giorno
3. TV Sony senza BT ma con presa per cuffie, usb e hdmi
4. No richieste particolari, insisto sulla capacità di non-ritardo tra audio e labiale tv
5. 50-60 €
6. Chiedo consiglio per acquisto cuffie Bluetooth che garantiscano la qualità di cui sopra
Ciao Franz,
se abbiamo capito bene cerchi un trasmettitore e delle cuffie spendendo in totale 50-60 euro? Non possiamo garantirti buona qualità audio e assenza di latenza ma puoi vedere le Bluedio HT(Shooting Brake), nel sito di vendita ti verrà anche consigliato un trasmettitore da acquistare insieme alle cuffie.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
1- normale ascolto tv
2- due o tre ore
3- tv senza BT
4- no
5- 200 €
ho uno smart tv LG senza BT a muro; siccome non sento più bene vorrei collegare un apparecchio che possa trasmettere il segnale a delle cuffie lasciando però la possibilità a chi mi sta vicino di ascoltare in modo normale.
E possibile usare un trasmettitore BT collegato semplicemente ad una presa USB della tv o devo collegarmi in altro modo.
grazie per la risposta
Ciao Ezio,
pensiamo che la cuffia wireless Sony MDR-DS6500 sia un’ottima soluzione per te, leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi in merito.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Devo acquistare un trasmettitore blutooth per vecchio stereo hi-fi, ma visto l’acquisto non disdegno anche altri utilizzi futuri.
Secondo Voi abbinato a cuffie Jabra Revo Wireless , quale trasmettitore è meglio tra questi:
1-AUKEY® Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 Bluetooth 3.0 Stereo Wireless Portatile
2-Trasmettitore e Ricevitore Bluetooth 2 in 1, TaoTronics Adattatore Wireless ( A2DP, Bluetooth 4.1 + EDR, Musica Stereo) per Cuffie, Altoparlanti
Lo cerco anche ricevitore per eventuale altri usi.
Grazie,
Andrea
Ciao Andrea,
vanno tutti bene, il secondo ha però un tipo di connessione più recente, potrebbe avere un pairing più rapido, ma comunque entrambi sono adatti alle cuffie che hai scelto.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Desidererei un audio con dei buoni bassi , le utilizzerei circa un paio di ore al giorno, penso di utilizzarle prevalentemente con la TV per la visione di film in alta definizione, ma anche musica. Come fascia di prezzo sono orientato all’incirca sui 100 euro (euro più euro meno). Grazie per la disponibilità.
Ciao Massimo,
se non vuoi spendere più di 100 euro ti consigliamo le Sony MDR-RF865RK, modello che ha già soddisfatto diversi utenti, per fare il salto di qualità devi spendere di più, una soluzione potrebbero essere le Sennheiser RS 160.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Ciao,
Sto per acquistare un paio di cuffie wireless bluetooth e mi chiedevo se in qualche modo, magari con qualche dispositivo bluetooth particolare, fosse possibile ascoltare contemporaneamente in cuffia l’audio di 2 sorgenti di musica diverse, cioé un telefono e un amplificatore da chitarra alla cui uscita cuffie é collegato un trasmettitore bluetooth.
Grazie in anticipo per i consigli.
Ciao
Matteo
Ciao Matteo,
prima di tutto ti sconsigliamo l’uso del Bluetooth per la chitarra, avresti problemi di latenza molto probabilmente, ci sono appositi macchinari professionali per eliminare il cavo, ma molto costosi. Per associare BT più elementi vedi il Avantree Trasmettitore Bluetooth per TV V4.1.
http://www.amazon.it/dp/B0169TWV8O/?tag=cuffiewirelessit-21&ascsubtag=commenti
Ciao e grazie per la risposta,
forse però mi sono spiegato male… Il set up che ho in mente ha 2 trasmettitori e 1 ricevitore. Il ricevitore sono le cuffie Bluetooth, 1 trasmettitore è il telefono su cui suona la musica e l’altro trasmettitore è l’amplificatore (a cui la chitarra è attaccata col classic cavo). L’obiettivo finale è poter ascoltare delle canzoni e suonarci sopra contemporaneamente, tutto questo senza cavi attaccati alla testa!
Penso che le cuffie non siano in grado di ricevere più di un segnale, quindi cercavo qualcosa che, diciamo così, unisse le 2 sorgenti Bluetooth e le trasformasse in una sola, che poi va in cuffia.
ciao
Matteo
Ciao Matteo,
non abbiamo esperienze dirette in merito, temiamo comunque problemi di latenza, ma pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Salve sono Massimo, ho comprato uno Smart TV UHD della Samsung modello ju6400 tra le caratteristiche è presente la tecnologia cuffie Bluetooth (BT-HID)built in, volevo sapere, è sufficiente comprare solo delle cuffie Bluetooth senza nessun trasmettitore o ricevitore? Grazie a tutto il team per la disponibilità.
Ciao Massimo,
in linea teorica si, visto che la tua la tua televisione è dotata di connessione bluetooth, quindi puoi associare una qualsiasi cuffia con questa tecnologia. Rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti sapremo indicarti il modello adatto a te.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
qualità audio media, 2 ore massimo al giorno di ascolto, tv, spesa media sicuro sotto € 100
ho un tv Samsung senza bluetooh, una sound bar Samsung con bluetooh
desidererei connettere i 2 apparecchi per usare un solo telecomando per spegnere e gestire il volume.
Cosa mi consigliate e dove soprattutto a quale uscita devo inserire l’eventuale aggeggio ?
scusate la mia ignoranza in merito…
antonio
Ciao Antonio,
noi possiamo indicarti un buon modello in base alla fascia di prezzo indicata, per le varie connessioni potrai usufruire dell’assistenza del prodotto o più semplicemente del libretto istruzioni. Vedi le Sony MDR-XB650BT, che al momento godono di un’ottima offerta.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Salve, io ho comprato uno dei ricevitori bluetooth da interfacciare con ingresso aux in auto da voi indicato (marca swiss) il problema é che dopo essermici collegato con lo smartphone non funziona e il bluetooth non riesco a spegnerlo fino ad un mio riavvio del cellulare, cosa potrei provare a fare? Grazie a tutto il Team.
Ciao Domenico,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Ciao.. ho il classico auricolare Bluetooth del cellulare .. vorrei usarlo anche per sentire la TV al posto delle cuffie .. qualcuno sa dirmi se è possibile?
Ciao Francesco,
sinceramente non abbiamo esperienze in merito, ma in teoria dovrebbe funzionare, trattandosi comunque di connessione bluettoth, devi solo verificare che siano compatibili e che il tuo auricolare non sia troppo vecchio, anche se i risultati potrebbero non essere soddisfacenti.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Salve, ho delle cuffie Sony MDR-ZX330BT wireless buetooth, le vorrei collegare al mio TV LG che possiede porte USB ma è sprovvisto di tecnologia bluetooth. Devo comprare un trasmettitore e non ricevitore bluetooh? Ho visto un nano adattatore bluetooth a 15 euro (tipo quelli che si utilizzano per il mouse solo wireless) ma ho paura che non mi funzioni. Potreste schiarirmi le idee, grazie!
Ciao Max,
dovresti prendere un trasmettitore, in tanti hanno risolto con il Adattatore Bluetooth 4.0, pensiamo che possa essere una buona soluzione per te.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Salve, ho recentemente acquistato delle cuffie wireless (Nello specifico le Asus HS-W1) , la mia domanda è: C’è un modo per collegare questo modello di cuffie ad un televisore dotato di entrata USB?
Potrebbe andar bene un adattatore come questo?Trasmettitore e Ricevitore Bluetooth 2 in 1, TaoTronics Adattatore Wireless
Grazie per la risposta.
Ciao Francesco,
non dovresti aver problemi, se sono cuffie bluetooth puoi tranquillamente utilizzare un classico trasmettitore per collegare alla tua tv.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Mi sa che non sono cuffie Bluetooth ma wireless. Ora la mia domanda è: Funzionerà quell’adattatore con le mie cuffie wireless? o funziona solo su una cuffia con tecnologia Bluetooth?
Ciao Francesco,
se le tue cuffie sono wireless hanno già una base trasmittente e pertanto non necessitano di trasmettitore.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Scusa, forse ho fatto un po confusione e non sono arrivato ad una soluzione.
Il mio quesito è: Posso collegare le Asus HS-W1 ad un televisore provvisto di presa USB o mi serve un adattatore per far leggere le cuffie al mio televisore?
Ciao Francesco,
pare di no, questo feedback ne è la prova pratica: “Io ho un LG al plasma con connessione usb, ma non funzionano la tv non riesce a vederle, occhio che la carica delle batterie cuffie durano molto ma molto poco.”.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
salve,
ho capito che per collegare le cuffie alla tv devo prendere un trasmettitore.
dopo un giro su internet però non capisco una cosa dei trasmettitori….come si alimentano. visto che vengono collegati al jack delle cuffie da li non prendono corrente ma sono tutti provvisti di cavetto usb per la carica. allora la mia domanda è la seguente: ogni volta che si scarica devo staccarlo dalla tv e metterlo in carica in un trasformatore oppure posso collegarlo oltre che al jack cuffie anche ad una usb della tv in modo da alimentarlo perennemente? chiedo questo perchè ho la tv a muro e non potrei fare attacca/stacca ogni volta…oltre che sarebbe una gran seccatura!! grazie
Ciao Andrea,
i trasmettitori hanno una batteria e si ricarica tramite cavetto, il trasmettitore sostituisce la classica base delle cuffie wireless, pertanto se non vuoi collegarlo ogni volta alla TV dovresti acquistare una nuova TV con trasmettitore integrato, non conosciamo altre soluzioni.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
buonasera a tutti,
un consiglio quante cuffie si possono collegare ad un impianto wireless? meglio la radiofrequenza? ed in questo caso quante ne posso collegare che ascoltino la stessa sorgente assieme?
grazie in anticipo
Ciao Elaboratorio,
uscite dalla fabbrica conosciamo modelli che possono arrivare sino a 4 modelli con una sola base, solitamente di fascia alta. Tuttavia, avvalendoti di macchinari esterni e un impianto creato da professionisti del mestiere, puoi anche collegare un numero indefinito di cuffie.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
1- medio
2- 3 ore circa
3- smart tv samsung
4- vedere film
5- non molto visto che ne dovrò comprare circa 3 o 4 paia
La mia domanda ora è: con il Bluetooth si posso collegare solo un paio di cuffie alla volta, mentre con il wirless più di una cosa contemporaneamente?
Se si mi potete consigliare delle cuffie?
Grazie, Nicolò
Ciao Nicolò,
con le wireless, a meno che tu non faccia un particolare collegamento con altri strumenti, puoi collegare 4 cuffie ma solo con alcuni modelli e di fascia alta:
– Sennheiser RS 160
potrai collegare 4 di queste con una sola base.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Ho visto le cuffie consigliate davvero ottime ma oltre il mio budget. Se volessi collegarne 2 invece che 4 ci sarebbero di più economiche?
Ciao Nicolò,
puoi prendere le Philips SHC5102/10, che però non hanno la stessa qualità delle altre.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Buongiorno,
possiedo un Ipod nano 7° generazione (con tecnologia bluetooth) e delle cuffie sempre con tecnologia bluetooth+aptx+A2DP.
Vorrei poter ascoltare le stazioni radio FM (non la musica/poadcast scaricata su Ipod) abbinando l’ipod alle cuffie in modalità bluetooth.
I trasmettitori in vendita, supportano questa possibilità collegando con il cavo jack 3.5 l’ipod ed il trasmettitore e quest’ultimo tramite bluetooth alle cuffie?
Devono avere caratteristiche particolari?
Ho visto questi modelli ma non so se vanno bene.
TROND BT-DUO – TaoTronics TT-BA07
Prezzo sui 30 euro.
Grazie
Ciao Ivan,
non abbiamo esperienza dirette in merito, ubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Salve,
vi espongo in breve la mia richiesta. Sono un possessore di jabra revo wireless. Ho una tv non dotata di bluetooth. Vorrei ascoltare l audio della tv tramite cuffie. Quale trasmettitore bluetooth mi consigliate? Non ho preferenze da audiofilo, mi interessa che i film siano godibili.
Grazie.
Ciao Luciano,
le statistiche dicono che il Trasmettitore e Ricevitore Bluetooth 2 in 1, TaoTronics Adattatore Wireless sia un ottimo acquisto, anche l’offerta del momento è ottima, per cui ci sembra una soluzione ideale per te.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
1) buono
2) 2 ore
3) tv samsung ultima generazione
4)guardare la tv
5) 30 euro
ok salve,il problema è questo….
io ho una tv samsung che non ha l’ingresso jack 3.5,ma solo ingresso per audio ottico,e la possibilità di collegare cuffie senza fili….però io come cuffie ho una beats mixer che non è wifi ,senza batteria interna e col cavo che però si può insirere e disinserire lasciando quindi l’ingresso libero…
mo la domanda è questa se acquisto un ricevitore e lo attacco alla cuffia,nell ingresso del cavo per intenderci,la cuffia funziona o essendo senza batteria interna finisce che non sento nulla???
nel caso che mi consigliate voi
Ciao Davide,
la prima cosa che ci sentiamo di dirti è che con 30 euro siamo nella fascia più bassa, quindi pensare di avere una buona qualità audio non è la più reale delle ipotesi. Inoltre ci domandiamo se la tua TV, essendo di ultima generazione, non dispone già di un ricevitore BT interno, cosicché tu possa associare direttamente una cuffia con la stessa tecnologia, facci sapere.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Ho appena acquistato auricolari Aukey Bluetooth Wireless 4.1 Headset Model EP-B4 ma non riesco a connetterli al mio notebook Toshiba Satellite C660D-1FV (acquistato 4 anni e mezzo fa, O.S. Win 7 Premium)) versione Bluetooth 3.0, 2.1, 2.0, 1.2, 1.1 (Bluetooth Stack for Windows by Toshiba Versione v8.00.06(T). Sono forse incompatibili? Grazie!
Ciao Max100,
in realtà non dovresti aver problemi, sincerati che il prodotto non abbia difetti, e nel caso prova a contattare la casa di produzione o il negozio di vendita.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
salve…sono un musicista e vorrei utilizzare un trasmettitore bluetooth per usare delle cuffie monitor….collegamento ad un mixer o scheda audio esterna.
domanda….ci sono problemi di latenza per cui sento il suono in ritardo rispetto le casse dell’impianto?
grazie
Ciao Leo,
molto probabilmente avrai problemi di latenza, puoi comunque provare, anche se solitamente i musicisti utilizzano particolari apparecchiature, che sono molto costose, facci sapere, nel caso possiamo segnalarti una buona cuffia senza cavi e vedere se la latenza è presente o meno.
Ciao,
il Team di cuffiewireless.it
Vorrei sapere se nel fratempo è stato costruito un dispositivo bluetooth in modo da poter collegare conteporaneamente due o più cuffie
Ciao Elio,
vedi il Avantree Priva II BASSA LATENZA Certificata Audio Trasmettitore Bluetooth V4.1 (aptX LL) per Televisori, con batterie interna | Adattatore Audio senza fili | Doppio link per Cuffie.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Vorrei un apparecchio che mi consenta di trasmettere tutto quello che vedo sul telefono (galaxy s6) alla tv tramite bluetooth. Esiste?
Ciao Ivan,
non abbiamo ampie conoscenze in merito, possiamo però indicarti un link che dovrebbe aiutarti:
– SEGURO?EasyCast M2 Smart TV Stick WIFI Display Dongle HDMI Streaming Media Player Miracast DLNA Airpaly Output 1080p Full TV Video Windows iOS Andriod Mini Pc Player Display Adapter Support Dlna Ipush Tv Receiver Box Dongle Google Chromecast by SEGURO
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
grazie per la vostra disponobilita’. Le cuffie:Sound Intone P6 4.0, cuffie stereo con cancellazine del rumore in Ear , auricolare senza fili co configurazione in microfono e contro. Inoltre la marca del mio televisore è:Hantarex e le dovrei utilizzare con il solo televisore.
Ciao Silvia,
le tue cuffie sono 4.0, e quindi non avrai problemi con trasmettitori anche meno recenti, possiamo comunque indicarti il TaoTronics Bluetooth 4.0, che al omento gode di un’ottima offerta.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
vorrei un consiglio che mi consenta di sceglire il dispositivo adatto ad ascoltare la tv con le cuffie wireless ,ma il mio televisore non ha il bluetooth, non vorrei superare €50 di spesa. le cuffie P6. cordiali saluti e infiniti ringraziamenti Silvia De Pirro
Ciao Silvia,
potresti linkarci o indicarci in modo specifico il modello delle tue cuffie? Cercheremo così di aiutarti al meglio! 🙂
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Volevo chiedervi se i vari speaker bluetooth di ultima generazione tipo marshall o bose possono essere ascoltati con le cuffie
Ciao Biagio,
le cuffie, come i diffusori audio da te citati, si associano ad un tablet, un cpu o uno smartphone, tutto ciò che può leggere un file audio. Detto ciò, non capiamo bene la tua richiesta, anche se ti diciamo che in genere le cuffie non si associano a delle casse.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Semplicemente mi chiedevo se posso ascoltare musica da un kilburn marshall con le cuffie
Ciao Biagio,
abbiamo visto che è dotato di connessione BT, quindi pensiamo di si, anche se non abbiamo esperienze dirette da descrivere.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Salve, è possibile utilizzare un trasmettitore Bluetooth per connettere delle cuffie beats solo2 (non wireless) con iPhone? Grazie
Ciao Stefano,
dovresti utilizzare un ricevitore, allegare quindi le cuffie a questo accessorio, che si connetterà via BT con il tuo smarthone, qui trovi altre info utili e vari modelli:
– Ricevitori Bluetooth
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
E possible che utilizzando un ricevitore Bluetooth invece del normale cavo, si verifichi una dispersione e che peggiori la qualità dell’audio?
Specialmente perché si tratta di cuffie non wireless. O non ci sono problemi ti questo tipo? Grazie
Ciao Stefano,
alcune case di produzione di modelli BT, indicano chiaramente valori superiori per quanto riguarda la qualità utilizzando il cavo, questo è normale.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Salve,
volevo fare una domanda: ho uno smartphone con tecnologia bluethoot 3.0, e per errore mio, ho comprato delle cuffie bluethoot compatibili con bluethoot 4.0… ora la mia domanda è: per rendere compatibili le cuffie con lo smartphone devo comprare un ricevitore o un trasmettitore bluethoot 4.0? Presumo un trasmettitore da collegare allo smartphone ma un ulteriore conferma mi rassicurerebbe. Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao Giovanni,
hai già tentato di effettuare il collegamento? Non ti conviene cambiare cuffie semmai?
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
No non ho ancora effettuato il collegamento perché le cuffie non mi sono ancora arrivate… comunque si posso prendere altre cuffie ma visto che ho acquistato queste volevo sapere se le potevo usare collegando un trasmettitore bluethoot 4.0 allo smartphone, rendendole compatibili…tutto qua.
Ciao Giovanni,
dovresti avere meno velocità, ma dovrebbero essere ugualmente compatibili, un trasmettitore non ti aiuterebbe in questo caso.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Ok grazie delle risposte. Comunque le cuffie che ho preso sono le mpow swift e lo smartphone è il galaxy s2… li cito nel caso in cui avete avuto esperienze con questa “accoppiata”. Grazie ancora.
Ciao Giovanni,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Buongiorno
ho una smartTV Samsung a cui ho facilmente accoppiato delle cuffie bluetooth.
Vorrei capire se la tecnologia bluetooth permette di accoppiare ad una fonte (in questo caso un TV ma anche ad un smartphone eventualmente) più ricevitori del segnale bluetooth (in questo caso delle cuffie).
Quindi è possibile via bluetooth collegare 2 o 3 cuffie al TV che ha tecnologia bt?
Se non fosse possibile, ho visto che consigliavate le cuffie “Sennheiser RS 170, che puoi collegare 4 alla volta su di un solo trasmettitore”, come collego il trasmettitore al televisore?
grazie mille, saluti
Ciao Luca,
questo devi verificarlo sul tuo televisore, ci sono comunque trasmettitori che permettono di farlo (max 2 cuffie):
– Avantree Trasmettitore Audio Bluetooth V4.1
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Buongiorno,
Vorrei un consiglio il mio problema e questo vorrei sentire la musica stando in poltrona o a letto nella stanza opposta dal trasmettitore.
Il trasmettitore in questo caso e un pc la distanza e circa 5 metri pero’ ce di mezzo un muro divisorio per quanto riguarda le cuffie preferirei degli auricolari perche le cuffie potrebbero’ essere ingombranti stando a letto.
Mi date qualche consiglio.
Grazie
Saluti Claudio
Ciao Claudio,
dovresti dirci quanto vuoi spendere, in generale è meglio prendere un modello wireless se ci sono muri divisori.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Allora io ho trovato un rimedio ma vorrei qualcosa di piu leggero nel senso possiedo le turtle beach earforce X41 http://it.turtlebeach.com/product-detail/headsets-legacy/ear-force-x41/240 pero’ sono un po voluminose e d’ estate scaldano di brutto vorrei provare qualcosa di piu leggero ad esempio degli auricolari per il prezzo dipende se ne vale la candela vorrei comunque stare intorno come budget € 100.
Visto che le x41 hanno un jack di uscita si potrebbe trasformarle in trasmettitore bluetooth ?
Oppure da ignorante in materia non si puo accoppiare la base trasmettitore con un altro tipo di cuffia ?
grazie
Ciao Claudio,
non abbiamo ben chiara quale sia la tua idea, ma non ci sembra possibile trasformare un modello wireless in un modello BT. Se cerchi un’ottima offerta per auricolari senza fili ti indichiamo le Beats by Dr. Dre Powerbeats2 Wireless Auricolari Sportivi In-Ear Senza Fili, stanno sopra le 100 euro da te indicate, ma l’offerta è davvero ottima.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Vorrei acquistare un paio di auricolari wireless bluetooth.
Le userei quasi esclusivamente in casa per guardare film / ascoltare musica sul MAC.
Sono un fortunato possessore di un paio di Jabra Revo Wireless, però adesso che si avvicina l’estate, vorrei qualcosa che non faccia sudare l’orecchio ma che sia uguale a livello di qualità audio.
Altro fattore importante la comodità quando idossate (in passato ho avuto più di qualche auricolare che non faceva altro che sfilarsi dall’orecchio).
So che la Jabra produce le Rox Wireless ma ho visto in rete pareri discordanti, sono titubante.
Voi, dall’alto della vostra esperienza, che consiglio mi date? (ovviamente sono benaccette anche proposte di altre marche).
Grazie in anticipo
Ciao Massimo,
per evitare inutili ricerche, potresti dirci quanto vuoi spendere massimo?
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
1- buona
2- 0-2
3- TV, smartphone, desktop
4- musica e film in salotto
5- 20-50
Innanzitutto complimenti per le indicazioni che date. Spero di trovare qui una risposta al mio dubbio.
Ho preso delle cuffie bluetooth 4.1 aptx che vorrei usare oltre che con lo smartphone, anche con la TV (sprovvista di Bluetooth) attraverso l’uscita cuffie o tramite uscita audio l+r (i cavetti li ho) e anche col PC desktop sprovvisto anche esso di Bluetooth. La soluzione più versatile è prendere un trasmettitore Bluetooth con attacco jack da attaccare al PC e anche alla TV, ma il mio dubbio è la compatibilità tra le varie versioni Bluetooth. Se prendo un trasmettitore con versione 3 questo è compatibile con le mie cuffie 4.1 aptx?
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao Steganos,
non dovresti aver problemi, se cerchi un trasmettitore puoi vedere l’ottima offerta del TaoTronics Trasmettitore Bluetooth 4.0 Wireless Portatile Musica Stereo TT-BA06 , facci sapere cosa ne pensi. 🙂
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Intanto mi scuso della mia ignoranza che apparirà chiaramente dalla mia domanda.
Possiedo delle cuffie Sony MDR-rf810rk che come leggo sul vostro sito sono a radiofrequenza. Domanda:esiste il modo per collegare il trasmettitore ad un altoparlante esterno?
Se si (ma ipotizzo il no) che tipo di altoparlante, di che fascia di prezzo e dove lo potrei trovare in Internet.
Scusandomi con gli esperti, cordiali saluti
filiberto
Ciao Filiberto,
ci domandiamo con cosa devi associare tale altoparlante esterno, solitamente si collega un dispositivo come uno smartphone a una cassa bluetooth, ma puoi anche associare diversi apparecchi … ci servirebbero insomma più informazioni, facci sapere.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Dopo essermi chiarito le idee, riformula la mia domanda iniziale.
Avevo un altoparlante wireless (Oregon), oggi rotto e non riparabile che riceveva, suppongo via radio ma non certo bluetooth, da un trasmettitore che collegavo al decoder di Sky anche per poter ascoltare la musica di Sky music nelle stanze del mio appartamento che è più di 10 metri di lunghezza. Lo vorrei sostituire,
Per quanto riguarda l’altoparlante avrei visto in Amazon Bluedio BS-3 sul quale mi pare concordino positivamente parecchi utenti. Il costo è di euro 42,99; il modello precedente il BS-2 costo molto meno Euro 29,99.
Ha anche una presa jack, per cui può essere collegato anche non via Bluetooth e la batteria si ricarica via USB
Prima domanda: secondo voi il nuovo modello vale la differenza di costo?.
Seconda domanda: si ricarica anche dalla presa di corrente con un trasformatore dotato di presa USB (che possiedo)?
E ora il punto importante tenendo conto che non tutte le stanze si trovano a 10 metri dalla sorgente del suono per cui non tutte verrebbero coperte.
Che tipo di trasmettitore?
Se andassi sul Bluetooth un oggetto consigliabile sarebbe Aukey BT-C2-IT-N che può funzionare sia da ricevitore che da trasmettitore prezzo euro 27,79 in Amazon e che ha anche una presa jack, per cui sulla carta offre diverse possibilità.
Se invece volessi andare su una modalità di trasmissione del segnale differente (via radio o altro) che cosa mi consigliereste?
Resterei sempre su un ricevitore-trasmettitore perché offre più possibilità.
(Ho delle cuffie wireless Sony MDR-rf810rk che trasmettono via radio ma non credo che siano utilizzabili visto che le cuffie non hanno alcuna possibilità di essere collegate con un altoparlante esterno.)
Sono stato decisamente lungo nella mia domanda, però spero questa volta di essere stato chiaro
Cordiali saluti
Filiberto
Ciao Filiberto,
non possiamo darci una risposta certa, non avendo dirette esperienze con i prodotti da te indicati. Possiamo dirti che, in base ai valori commerciali del momento e alle buone testimonianze, il modello Bluedio BS-3 sembra essere un acquisto interessante. Pensiamo che la scelta del BT non sia affatto errata, più versatile, e il Aukey BT-C2-IT-N è una delle soluzioni più ovvie.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Grazie per i chiarimenti che certamente seguirò.
Però…approfitto della gentilezza per una ulteriore domanda che forse interesserà anche qualcun’un altro.
E’ possibile, in via teorica, aumentare la portata di un collegamento bluetooth inserendo, poniamo a 7/8 metri di distanza dal primo un altro trasmettitore, ovviamente collegato sempre via bluetooth con il dispositivo di ascolto (una cassa nel mio caso)?
Cordiali saluti
Filiberto
Ciao Filiberto,
non abbiamo esperienze dirette in merito, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il team di Cuffiewireless.it
Salve , ho un televisore SAMSUNG senza il bluethooth.
Vorrei collegare due cassa bluethooth che ho in casa con il televisore che vedo per due ore al giorno.
Quale apparecchio mi consigliate spendendo circa 50 euro?
Grazie
GIORGIO
Ciao Giorgio,
potresti tranquillamente provare con quelli che trovi consigliati in questa pagina:
– Ricevitori Bluetooth
ti conviene comunque leggere i commenti che trovi nei siti di vendita, perché non abbiamo esperienze approfondite per il tuo tipo di operazione, e tu non ci dai molte informazioni.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
ho un tv panasonic tx50cx800e e vorrei prendere delle cuffie bluetooth(per sentire specialmete la tv non per musica da cell o altro)che le riconosca inquanto con le mie sony MDR-ZX770BN ho questo problema..!!!grazie a chi risp
Ciao Luigi,
non abbiamo ben capito se la tua tv ha una connessione bluetooth o meno, e dovresti anche specificarci quanto vuoi spendere per le cuffie, visto che quelle più economiche si prendono con circa 30 euro e le più costose superano le 300 euro.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
…si certo che ha il bluetooth visto che è un tv di ultima generazione,la spesa max 150€…!!!grazie
Ciao Luigi,
i modelli di fascia superiore, quelli che offrono quindi una qualità audio degna di nota, hanno un costo superiore. Tuttavia, considerando il tuo budget e le migliori offerte del momento, abbiamo pensato alle Jabra Revo Wireless.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Ciao a tutti e complimenti per la guida!
1) Qualità audio: Ottima
2) Ore di itilizzo: 2-3 ore FILM
3) TV Philips: 42PFL9803
vorrei utilizzare una cuffia Blutooth anziché una Wireless ma, ho provato con più cuffie dalla Bluedio alla Sony passando anche da una Philips e con un trasmettitore Aukey BT-C1 ma durante l’ascolto si perde il sincronismo.
Come posso risolvere questo problema ?
Grazie di cuore
Ciao Antonio,
a parità di prezzo la connessione delle wireless è superiore, potresti provare con cuffie di fascia alta, ma non ci dici quanto vuoi spendere, noi per la tv ti consigliamo comunque la tecnologia wireless.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Ciao a tutti e complimenti per la guida!
1) Ottima
2) 2-3 ore FILM
3) interfacciare TV Samsung UE50F6500SD (e TV Samsung UE46B7000WPXXC) con cuffie Bose QuietConfort25
per prima cosa vi chiedo conferma della possibilità, in generale, di collegare un ricevitore bluetooth a delle cuffie non wireless e a questo modello Bose in particolare.
Ho visto spesso nominare il ricevitore trasmettitore AUKEY.
Per la mia esigenza dovrei acquistarne 3?
E’ il top di gamma o avete altri consigli?
Mi preoccupa in particolare la lunghezza del cavo tra ricevitore e cuffie… sembra molto corta quindi se volessi comprare un cavo più lungo che caratteristiche deve avere?
Un’ultima richiesta di informazioni. E’ possibile collegare l’uscita audio ottica ad un trasmettitore bluetooth? Ne varrebbe la pena?
Grazie in anticipo!
Saluti,
Fabrizio
Ciao Fabrizio,
non è molto chiaro il tuo bisogno, se hai necessità di collegare 3 cuffie devi scartare l’ipotesi bluetooth, potresti invece prendere in considerazione le ottime Sennheiser RS 170, che puoi collegare 4 alla volta su di un solo trasmettitore, facci sapere cosa ne pensi.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Grazie per la risposta.
la mia necessità è di collegare un paio di cuffie non wireless a 2 TV… naturalmente uno per volta 😉
grazie ancora e saluti,
Fabrizio
Ciao Fabrizio,
se le tue tv non sono dotate di tecnologia bluetooth hai sicuramente bisogno di un trasmettitore, e il TaoTronics Trasmettitore Bluetooth 4.0 Wireless Portatile Musica Stereo TT-BA06 sembra essere il miglior rapporto qualità-prezzo del momento. Se abbiamo capito bene le cuffie le hai già? Facci sapere … 🙂
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Si, le cuffie le ho già e ma non sono wireless percui dovrò dotarmi anche di un ricevitore.
Adesso confronterò il trasmettitore che mi avete suggerito con l’Avantree Saturn Pro aptX LL (Ricevitore/Trasmettitore a bassa latenza).
Grazie ancora.
Vi farò avere un feedback appena avrò provato la soluzione scelta.
Saluti,
Fabrizio
Ciao Fabrizio,
qui puoi trovare dei commenti sul Avantree Saturn Pro Adattatore Bluetooth senza fili – Ricevitore e trasmettitore con tecnologia aptX a bassa latenza,, sicuramente ti aiuteranno per il paragone.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Ciao a tutti, io ho acquistato questo adattatore bluetooth con la finalità di ascoltare la radio dal mio iphone al mio auricolare bluetooth, solo che non riesco a farlo funzionare, voi ci avete mai provato?
Ciao Danieel,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Non riesco a capire che necessità ci sia di acquistare un adattatore bluetooth per usare un auricolare bluetooth con un dispositivo (iPhone) che ha già un trasmettitore bluetooth incorporato … o forse ho capito male io il problema.
Io con iPhone 6 accoppiato a cuffia bluetooth Philips non ho nessun problema, basta fare il pairing tra i due.
cuffie che siano BT o wireless da primo prezzo da collegare a televisione panasonic recente (2 anni)
serve solo a mia moglie per lasciarmi dormire la sera quando lei guarda TV
L’ideale sarebbero auricolari, ma mi hanno detto che non esistono per TV (bensì solo cuffie).
non so nemmeno come si collega alla TV…..santa ignoranza
attendo info, please !
Budget: il minore possibile
ciao
Ciao Ernesto,
dipende dalla TV, ad ogni modo pensiamo che il modello Meliconi HP 400 possa essere un’ottima soluzione. L’alternativa è prendere delle cuffie BT come le Sonixx X-Fit, ma se la tua TV non è dotata di connessione BT ti servirà un trasmettitore.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
1 standard
2 qualche sera tardi (2 ore)
3 tv samsung 55″ se uso le cuffie whirless Philips devo attaccare il jack dietro il TV molto scomodo ma per l’ascolto normale devo staccare il jack. Come posso risolvere il caso e con quale acquisto? Grazie per l’attenzione
5 circa 100€
Ciao Giovanni,
non riusciamo bene a capire la tua richiesta, potresti riformularla di nuovo?
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Vorrei acquistare una cuffia per mio padre che, sulla soglia dei 90, ha problemi di ipoacusia: utilizzo esclusivo l’ascolto della TV (parlato).
L’ideale sarebbe una cuffia piccola (sovraurale) e leggera, a lui è piaciuta molto la mia Philips SHB9150BK (come audio per il parlato meglio della Sennheiser RS160) ma il TV Panasonic che possiede non ha la tecnologia bluetooth incorporata; per risolvere si potrebbe utilizzare uno di questi trasmettitori ma ho già avuto esperienza personale che essi non risolvono il problema del sincrono tra il labiale del TV e l’audio della cuffia (la possibilità di regolare il “ritardo” esiste solo su alcuni modelli di TV e Philips, per esempio, sul suo sito dichiara esplicitamente che le cuffie BT NON sono da utilizzare con il TV proprio per questo problema).
Avete qualche suggerimento (anche cuffie non BT ovviamente)?
Ahhh…. dimenticavo: no cuffie-fonendoscopi 🙂
Ciao Pietro,
guarda se può interessarti il modello Sony MDR-DS6500, ideale per l’ascolto di film in TV.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Vorrei ascoltare la tv in cuffia lasciando l’audio della tv aperto per gli altri.
Voi scrivete:Posso ascoltare l’audio in cuffia mentre la mia famiglia ascolta l’audio dal televisore?
Questo è possibile e non dipende dal fatto che sia tecnologia Bluetooth o meno: bisogna semplicemente predisporre la TV con dei collegamenti esterni.
Che cosa vuol dire?
Ciao Claudio,
vuol dire che in parte dipende dal tipo di televisore, quindi dovresti contattare anche la casa di produzione, a seconda delle caratteristiche della TV devi regolare alcuni settaggi o acquistare un’uscita audio esterna.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Buonasera, sto cercando di capire se e fattibile un mio pensiero.
In macchina ho un telefono GSM con tastierino numerico e cassettino per metterci la SIM e funziona perfettamente grazie ad un altoparlante messo nel poggiatesta ed il microfono nello specchietto retrovisore. Adesso vorrei aggiungere un modulo BT per “agganciarci” il mio Cell senza avere doppie SIM etc etc. Si può realizzare?
Ciao Claudio,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
salve
avrei bisogno di questa informazione.
ho un tv della panasonic con sistema Viera e6 vorrei utilizzare delle cuffie senza fili per ascoltare film e non vorrei utilizzare i trasmttitori ingombranti che si inseriscono alle uscite audio ( avendo tv collegato alla parete)… potrei utilizzare un adattatore BT inserito all’uscito audio del tv e utilizzare cuffie BT?
in questo caso quale adattatore e cuffie mi consigliate?
grazie
Ciao Ciro,
non dovresti aver problemi a utilizzare un trasmettitore e cuffie BT con il tuo televisore, premesso però che non conosciamo bene il tuo apparecchio; in generale funziona sempre. Prima di indicarti cuffie e trasmettitore dovresti dirci quanto vuoi spendere, considera che le cuffie BT partono dalle 30 euro per superare le 300, quindi non è così semplice dirti “prendi queste”; ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti. 🙂
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
1) buona qualità audio
2) 2 ore giorno (durata di un film)
3) da interfacciare un SONY BRAVIA 40HX800 3D
Quello che non so è quale tipo di cuffie si possono collegare al televisore in modo tale che io possa sentire in cuffia, magari ad un volume più alto, mentre il resto della famiglia ascolta normalmente dall’audio del televisore, in contemporanea.
mi sapete dire quali cuffie e tecnologia migliore si può utilizzare?
grazie
Ciao Marcello,
la doppia uscita audio puoi ottenerla con qualsiasi cuffia wireless, questo dipende dal tuo televisore, noi ti consigliamo le Sony MDR-RF855RK come ottimo rapporto qualità-prezzo e le Sennheiser RS 160 se cerchi qualcosa di qualità superiore, per non escludere l’audio alla tua famiglia probabilmente ti servirà una scart e particolari connettori, ma ti consigliamo di chiamare l’assistenza della tua TV e chiedere.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Vorrei farvi notare che ascoltando l’audio tv dall’altoparlante e dal ricevitore bluetooth si nota un fastidioso ritardo nell audio Bluetooth.
Ciao Orfeo,
a volte capita, i fattori possono essere distinti, puoi aiutare comunque la community specificando il tuo modello di cuffia e il tuo modello di trasmettitore/ricevitore.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Ciao ho le cuffie AKG K 830 BT E UN SAMSUNG TV MODELLO UE 55 E S 8000 QXZT desidero collegare Bluetooth le cuffie alla tv . Cosa devo comperare , e dove devo collegare il ricevitore BT alla TV ( in che presa )
grazie mille marco
Ciao Marco,
devi acquistare un trasmettitore, vedi la pagina apposita che ti spiega la differenza tra un ricevitore e un trasmettitore, anche se molti modelli possono adempiere ad entrambi i ruoli.
Noi possiamo indicarti l’acquisto del AUKEY® Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 , che gode di un’ottima offerta ed ha già accontentato diversi utenti.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Ho acquistato un Bluedio HT che funziona benissimo ed è vista da tutti i miei dispositivi dotati di bluetooth… tranne che il PC ed a nulla è valso aggiornare driver e quant’altro.
Vorrei prendere quindi un trasmettitore adatto che possa essere collegato anche alla TV, cosa che mi pare evidente che possa essere fatta, ma di certo una vostra conferma mi tranquillizzerebbe 🙂
La fascia di prezzo? Direi max intorno ai 50 €
Grazie per l’aiuto e sopra tutto complimenti per il sito e per la qualità dei consigli che ci date.
Ciao Angelo,
devi prendere un trasmettitore, qui puoi farti un’idea sull’argomento:
– Bluetooth
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
3- Tv Samsung
4- per vedere il Tv alla sera
5- se è possibile avere alcune indicazioni…un min.e un max.
Grazie infinite per la vostra collaborazione.
Un’ultima cosa vorrei chiedervi come sistema è meglio Bluetooth oppure Wireless?
Grazie ancora e cordiali saluti.
Buongiorno a tutto lo Staff! Vi sarei grato se foste cosi gentili di darmi un consiglio cosa potrei acquistare per risolvere il mio problema. Posseggo un Tv Samsung serie 8000
attualmente mia moglie e io stiamo ascoltando l’audio del Tv attraverso le cuffie via cavo, ora vorremmo utilizzare delle cuffie Bluetooth, non so però quali cuffie e ricevitore/trasmettitore prendere per avere un buon ascolto.Ho un sistema Samsung HT-Home Theater HT-E4500/ZF collegato al Tv, secondo voi può cambiare qualchecosa?
Alle vostre domande rispondo:
1-qualità audio buono
2-tre ore ca alla sera
Ciao Teofilo,
sinceramente, un consiglio per avere un maggior rapporto qualità-prezzo e non spendere troppo, anche se non ci dici a quanto ammonta il tuo budget, noi ti consigliamo la coppia delle Sennheiser RS 160 con un solo trasmettitore, con poco più di 200 euro ti porti a casa due cuffie di buona qualità.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Vorrei sentire bene i dialoghi dei film
Tre ore al giorno
un televisore
Vorrei poter ascoltare in modo nitido e lasciar sentire anche il resto della famiglia.
200 euro
grazie
Ciao Mario,
per la doppia uscita audio dovresti vedere se la tua TV ha particolari settaggi, altrimenti devi solamente comprare una scart con uscita audio e altri cavi, dopodiché qualsiasi cuffia wireless andrà bene per il tuo scopo.
Visto che vuoi un apparecchio di qualità possiamo indicarti queste buone offerte:
– Sennheiser RS 170
– Sony MDR-DS6500
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
HO ACQUISTATO UNO SMART TV SAMSUNG MA NON HA L’INGRESSO CUFFIE. LE CUFFIE WIRELESS DEVONO ESSERE NECESSARIAMENTE COLLEGATE TRAMITE INGRESSO AUDIO AL TV O E’ SUFFICIENTE UNA PORTA USB?
GRAZIE MILLE
Ciao Giuliana,
sicuramente avrai info in merito sul libretto, altrimenti contatta la Samsung, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it
Ho un Sony Brvia (con uscite audio, HDMI e USB – vorrei sentire il parlato a 3-4 metri di distanza con altoparlante/i senza fili – sono del tutto ignorante – non mi interessa una buona quaità – il prezzo è indifferente, ma il meno possibile – grazie – Enrico Ivella
Ciao Enrico,
siamo certi che hai anche un’uscita audio tramite presa scart, dovresti quindi prendere l’adattatore scart svhs rca audio video, noi ti consigliamo anche le cuffie Sennheiser RS 120 II per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ciao,
Il Team di Cuffiewireless.it